Continuano gli appuntamenti del Rock!5, incontri con personaggi di spicco della musica rock internazionale. Stasera è la volta di Claudio Poggi, storico produttore di Pino Daniele. OptiMagazine lo aveva già intervistato telefonicamente a ridosso dei giorni in cui si diffuse la tragica notizia della morte del cantautore napoletano.
Claudio Poggi ci aveva raccontato di Pino, di cosa avesse significato lavorare con lui; il punto di vista di chi è stato produttore dell’album di esordio Terra mia, un capolavoro assoluto, anche su quella che sarà l’eredità del compianto artista.
Stasera a partire dalle 17.00 Poggi sarà ospite della Mostra Rock di Napoli e sarà intervistato da Michelangelo Iossa presso il corner OptiMagazine dove incontrerà i fan per rispondere a domande e curiosità.
Contemporaneamente Marco Gesualdi, storico esponente del rock napoletano, presenterà il nuovo CD Open Heart sempre al Pan, sempre presso il nostro spazio.
Intanto ricordiamo a tutti voi l’iniziativa da noi lanciata #Rock4Pino, che offre la possibilità di vincere l’intera discografia di Pino Daniele in versione fisica o digitale.