iPad mini 2 e iPad Air verso l’aggiornamento iOS 9: cosa cambierà?

Interessanti le notizie che giungono in queste ore dagli utenti in possesso di un tablet Apple compatibile con iOS 9

2
CONDIVISIONI

Potremo toccarlo con mano solo durante la stagione autunnale, ma l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 porta con sé numerose novità anche per i possessori di un iPad, anche l’iPad Air e l’iPad mini 2 nonostante il fatto che Apple stia già pensando ai suoi nuovi progetti per rinnovare al meglio la gamma dei suoi tablet.

Quali saranno le principali evoluzioni alle quali andranno incontro questi dispositivi una volta rilasciato sul mercato l’upgrade? Dalle notizie emerse ieri pare sia in cantiere la cosiddetta “Slide Over”, grazie alla quale i possessori di un tablet concepito da Apple avranno la possibilità di avviare una nuova applicazione senza la necessità che quella precedente venga chiusa. A questa si associa poi la “Split View”, in modo tale da affiancare le due finestre per passare velocemente da un’applicazione all’altra.

Insomma, una vera e propria comodità, al punto che una funzione di questo tipo è stata invocata a più riprese dagli ipaddisti nel corso degli ultimi anni. La svolta multitasking, non a caso, è stata accolta con favore dalla comunità dei sostenitori di Apple nei principali forum di settore, soprattutto se si pensa all’arrivo di “Picture in picture”: in questo modo avremo modo di effettuare una chiamata o una videochiamata FaceTime, senza dover necessariamente cessare le proprie attività riguardanti l’utilizzo di una particolare applicazione.

Se siete possessori di iPad Air, iPad mini 2 e dei vari tablet Apple che risulteranno compatibili con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9, pertanto, apprestatevi ad andare incontro ad una lunga serie di novità a proposito del multitasking.

Seguono aggiornamenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.