OM Logo
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo
No Result
View All Result
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo
No Result
View All Result
OM Logo
No Result
View All Result
Optima shop Italia
Home Televisione

Cinque motivi per cui Il Volo rischia seriamente di vincere l’Eurovision Song Contest.

di Fran Altomare
15/05/2015
INTERAZIONI: 661

INTERAZIONI: 661

1. Perché la canzone è talmente mediocre da risultare perfetta. Dopotutto l’Eurovision è questo:

un trionfo di musica popolare in mano a perfetti incompetenti del settore e con potere decisionale concesso, per lo più, a persone che indossano con disinvoltura il sandalo col calzino, le gonne lunghe a fiori ed i bomber lucidi con la pelliccia. 


ARTICOLI CORRELATI

michelle impossible friends

Gli ospiti di Michelle Impossible il 1° marzo su Canale 5: Il Volo, Belen e non solo

01/03/2023
il volo natale Gerusalemme

Su Canale 5 Il Volo – Natale a Gerusalemme il 24 dicembre

24/12/2022
il volo rai1

Su Canale 5 Il Volo Natale a Gerusalemme: info scaletta

04/12/2022
il volo amici

Il Volo ad Amici e il ritorno di Anbeta Toromani: ospiti e anticipazioni del 4 dicembre

04/12/2022

Canta a questa gente, in italiano, parole come AMORE, NON MI LASCERAI MAI, AMORE, GRANDE AMORE, SOLO AMORE, RESPIRO DEI GIORNI MIEI, AMORE e salteranno in preda ad un italico delirio come Super Mario davanti ad un funghetto.

2. Perché sono figli dell’unica cosa che Antonella Clerici è riuscita a fare come conduttrice: “Ti Lascio Una Canzone”. Una sorta di “Piccoli Fans” ammodernato da un architetto ubriaco, un coacervo di cuccioli di superbia che sul palco ammiccava agli amichetti e che, in camerino, sostituiva la lacca altrui con strutto di mucca pazza. Mi hanno fatto sempre questa impressione e, inutile dirlo, amavo quell’atmosfera di finta cordialità in cui ogni bimbo aspettava una stecca altrui come i regali la mattina di Natale.

3. Perché all’estero sono già dei personaggi. Nonché artisti stimatissimi (sic). E, si sa, noi Italiani abbiamo bisogno di questo sottotipo di certificazioni: non siamo capaci di riconoscere un talento nemmeno se si piazzasse una scritta lampeggiante di 12×5 metri in fronte, ma se ce lo dicono dall’estero ci fidiamo ciecamente.

4. Perché sono maledettamente kitsch. Ma non kitsch come vi aspettate voi. No. Kitsch come una statua di Valeria Marini, a cavallo di un trancio di mortadella, al Madame Tussauds. Kitsch come la bomboniera per il battesimo di Pia Balotelli. Kitsch come i baffi di un salumiere di Ceccano trapiantato a New York nel ’94. E non credo di aver reso ancora l’idea.
 Se l’Italia è da sempre la patria del buon gusto, sistematicamente mal reinterpretato all’estero, Il Volo cade come il cacio sui maccheroni: tre giovanotti che si atteggiano a tenori navigati che cantano di amori tormentati dopo aver a malapena finito il liceo. Fosse per me gli dare la vittoria a tavolino. Anche solo per il coraggio.

5. Perché sembra arrivato il momento dell’Italia. Abbiamo sfiorato la vittoria con Gualazzi, ci siamo ben piazzati con Mengoni, abbiamo sofferto per l’eccessivo affossamento di Emma: il Volo è una pericolosa sintesi di tutte le nostre esperienze musicali a livello europeo. E presentano un pericolosissimo tasso di fan tra zie anziane e nonne. Per intenderci, quelle che ti danno la caramellina Rossana quando vai a trovarle. Pericolosissime.

In conclusione: sono giovani, bellini, ben visti, lanciati.
Io li lancerei anche dalla finestra, ma, purtroppo, neanche quest’anno, sarò in giuria. Questa è l’Italia, signori.

Tags: eurovision song contestil volo

Leggi i commenti

Comments 34

  1. Filomena Giardinetto says:
    8 anni fa

    Ahaha loro sarebbero brutti…mi piacerebbe vedere la faccia di quello che lo ha scritto…sicuramente verde d’invidia!!! Ti piacerebbe essere bello come loro vero??? Brutta bestia l’invidia!!! E per la cronaca..hanno file e file di donne ai loro piedi dai 13 ai 90 anni!!!

    Rispondi
  2. Raffaele Bianchessi says:
    8 anni fa

    Fanno davvero pena, musica antica per pervertiti, chi contraddice l’articolo sono le vecchie babbione e i parenti dei tre macrocefali “il volo”

    Rispondi
  3. carlomitri says:
    8 anni fa

    Sei un povero imbecille.

    Rispondi
  4. valentina says:
    8 anni fa

    ma come ti permetti???? con che autorità giudichi il lavoro degli altri senza neanche averli mai incontrati??? ma perchè non vai tu a cantare all’eurovision???

    Rispondi
    • Raffaele Bianchessi says:
      8 anni fa

      si chiama libertà di stampa “cara” demente, quale lavoro, se han rubato anche il pezzo grande amore a #AshesRemainWithouthYou
      hanno COMPRATO i TELEVOTI per vincere a sanremo
      hanno sempre rubato canzoni a terzi e mai prodotto nulla di loro, sono delle NULLITA’ ASSOLUTE
      si son montati la testa, stanno sui marroni troppa gente
      senza contare il loro aspetto fisico e le loro facce che fanno letteralmente VOMITARE

      Rispondi
  5. Lucia says:
    8 anni fa

    Sei un imbecille invidioso sono dei fenomeni ti dovresti vergognare non dire che sei italiano sei un povero fallito

    Rispondi
    • Raffaele Bianchessi says:
      8 anni fa

      Nessuno ha mai invidiato i cessi, quindi il volo in quanto tali non potranno mai essere INVIDIATI.
      “fenomeni” ?..hai ragione son proprio dei FENOMENIdaBARACCONE specie a vederli improvvisarsi attori cani nel video” grande amore” poi basta vedere l’odiosa faccia da cu.lo-clown di ignazio boschetto, la faccia da coglio..di piero barone e la faccia storta da bekkamorto di gianluca ginoble xVomitare all’istante.

      Rispondi
  6. Francesca says:
    8 anni fa

    L’invidia è una brutta bestia caro mio vero?, questi tre ragazzi sono l’orgoglio dell’Italia in tutto il mondo, hanno talento e professionalità, cose che tu puoi solo sognare

    Rispondi
  7. patrizia says:
    8 anni fa

    Io sono una nonna, sono andata al loro concerto l’anno scorso a Marostica, ho tutta la loro discografia e credimi caro mio che questi tre ragazzi per bene sono TALENTO PURO!!!!!!! Ah dimenticavo, ho già acquistato i biglietti per il prossimo concerto a Marostica, Ti consiglio vivamente di andarli ad ascoltare dal vivo prima di giudicare!!!

    Rispondi
    • Raffaele Bianchessi says:
      8 anni fa

      infatti è roba per vecchi babbioni bavosi,

      Rispondi
  8. Rosa says:
    8 anni fa

    ENVIDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Eso es en Español. En Inglés se dice HATER!!!! That’s what you are LOOSER! If you just shut your mouth, at least you won’t look like a LOOSER!
    Good bye LOOSER!!! I will be here looking forward to read your next full of bullshit-article.
    Greeting from USA

    Rispondi
  9. Fran says:
    8 anni fa

    E tu sei italiano??????? Qualche prossima se hanno successo tra le zie? Hai ascoltato le loro canzoni, tutte? Beh, dovresti farlo.Forse ti si aprirebbe il cervello.

    Rispondi
  10. Neuza Cabral says:
    8 anni fa

    Os acompanho desde 2011 e os vi em cada etapa ,espero sinceramente que IL VOLO ganhe,têm talento nato e admiração de milhares de fãs pelo mundo,sua apresentação será um espetáculo,pois cantam para o público e com a alma!

    Rispondi
  11. dorinha. says:
    8 anni fa

    IL VOLO MERECE ESSE RECONHECIMENTO MAIS UMA VEZ ITALIA TEM 3 JOVENS COMPETENTE E DE GRANDE TALENTO VIVA IL VOLLO.

    Rispondi
  12. piratesorka says:
    8 anni fa

    Idiota!

    Rispondi
  13. Roxy says:
    8 anni fa

    Ecco un altro fallito travestito da gran espertone! Ebbene, caro il mio espertone da quattro soldi, non sai neanche che un Paese non può votare per se stesso! Dopo questa figura di cacca perché non te ne vai tu all’estero? Sai, l’Italia ha bisogno di persone valide e intelligenti per ripartire, non di un altro ignorante arrogante e presuntuoso che vale talmente poco da aver bisogno di sputare veleno sugli altri per sentirsi qualcuno!

    Rispondi
  14. Vale says:
    8 anni fa

    Furbetti questi Volo che con una voce potente cantano le canzoni altrui ;)

    Rispondi
  15. gabry says:
    8 anni fa

    Mi sfugge l’autore dell’articolo. Vorrei conoscere la sua biografia e la sua “competenza” in campo musicale. Se poi, si ha a che fare con un finto esperto, improvvisatosi osservatore degli usi, costumi e soprattutto dei gusti degli europei in fatto di canzoni, non vale nemmeno la pena di rispondergli.

    Rispondi
  16. anna says:
    8 anni fa

    IMBECILLE !

    Rispondi
  17. anna says:
    8 anni fa

    FARESTI MEGLIO A CAMBIARE MESTIERE PERCHè SE INTENDI ANDARE AVANTI E FARTI STRADA NELLA VITA SCRIVENDO SOLO INSULTI GRATUITI E OFFESE , RIMARRAI PER SEMPRE UNO SCONOSCIUTO ! GENTE COME TE è LA VERGOGNA DI QUESTO PAESE !!!!!!

    Rispondi
  18. Elena says:
    8 anni fa

    ahahah…brutta bestia l’invidia, ti consiglio di leggerti la loro “breve” biografia e di ascoltarli mentre si relazionano in inglese, spagnolo ecc in giro per il mondo….Questi sono i ragazzi di cui abbiamo bisogno in Italia, belli, bravi e preparati, alla faccia dei rosiconi senza futuro nè talento

    Rispondi
  19. Marcello says:
    8 anni fa

    Sei talmente Idiota e povero di mente che nemmeno a prenderti a calci in culo perderei tempo!!!
    Imbecille!!!

    Rispondi
  20. lucrezia says:
    8 anni fa

    ma questo idiota frustrato da dove vien fuori? la peggior feccia dei commentatori,si commenta da solo ,non sprechiamo fiato per lui,ha avuto il suo momento di gloria,compatisco la madre e la nonna e le zie

    Rispondi
  21. mariano says:
    8 anni fa

    Spero davvero che prendano il Volo e non atterrino mai più. Almeno in Italia. Ci sono isolette nel Pacifico molto interessanti…

    Rispondi
  22. Roberta says:
    8 anni fa

    Lo spero di cuore anche io. Sono dei ragazzi eccezionali, solo a sentire la loro tonalità mette i brividi! Non vedo l’ora di vederli in TV! Faccio il tifo per loro!

    Rispondi
  23. alessandra says:
    8 anni fa

    Spero che Il Volo vinca l’Eurovision

    Rispondi
  24. Giuseppina la Ciura says:
    8 anni fa

    E’ incredibile la cattiveria degli italiani verso altri italiani. Quanto alle nonne e alle zie sono costoro che tengono in piedi questo Paese.

    Rispondi
  25. Teresa says:
    8 anni fa

    Quanta arroganza,, invidia, presunzione e cattiveria. Auguro con tutto il cuore che IL VOLO vinca l’Eurofestival alla faccia dei denigratori

    Rispondi
  26. mary rose says:
    8 anni fa

    Il mondo ci invidia per il bel canto e non per il pop che non sappiamo fare. Perche tanta cattiveria contro il Volo, sono ragazzi giovani che hanno vinto.un concorso nazionale e hanno portato la canzone Italiana al estero dove, almeno.li vengono apprezzati! Spero con tutto il cuore che vincono l’ Eurovisione,
    sarebbe ora che vincessimo noi…..mary sadotti

    Rispondi
  27. Andrea says:
    8 anni fa

    Articolo che non dice nulla che gioca su paragoni banalmente “comici” per sbandierare l’ego di chi l’ha scritto.

    Rispondi
  28. Marco R says:
    8 anni fa

    Complimenti, sei riuscito ad inanellare un luogo comune dietro l’altro, mostrando un’ignoranza abissale sia per quanto riguarda l’Eurovision Song Contest (sai che un Paese non può votare per sé stesso? Mi pare elementare, non c’era bisogno di leggere tutto il regolamento per intuirlo!), sia per quanto riguarda la musica in generale.
    L’arroganza di certi italioti è imbarazzante: non sanno distinguere Adamo da Eva e pretendono di scrivere articoli “pungenti” su show che non conoscono.

    Rispondi
    • Monica says:
      8 anni fa

      Brutta razza gli invidiosi frustati…Quanta cattiveria ha questa persona ma lo sa che quei ragazzi hanno appena 20 anni lei cosa aveva conquistato a quella età?E poi non si vergogna offendere le nonne e le zie dandogli delle standive…Il suo è un articolo di serie gn!!!!Comunque il Volo già ha vinto in Italia e non solo per il saremo ma perché tanti li adorano!!!

      Rispondi
  29. marco says:
    8 anni fa

    ci manca solo che mettano uno snob a giudicare dei brani kitsch. Ps …. anche se fossi in giuria non potresti giudicare gli italiani

    Rispondi
  30. Sara Arnoldi says:
    8 anni fa

    e perché hanno talento no vero?

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.




Optimagazine è un progetto di Optima Italia S.p.A. | p.iva 07469040633 | Capitale sociale: € 1.500.000,00 I.V.
Optimagazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli, Autorizzazione N°6 dell’11 febbraio 2015

Scrivi alla redazione - Change privacy settings

  • #WSanremoconRed i migliori interventi social su Sanremo 2017
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla quarta puntata di Sanremo 2017 (10 Febbraio)
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla terza puntata di Sanremo 2017 (9 Febbraio)
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • INFORMATIVA PRIVACY
  • Music Update
  • ORADIO
  • Rock4Pino
  • sc
  • Semplicemente Parliamone, alla ricerca della Semplificazione
  • Simons Centro
  • Simons sidebar
  • Test

  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo