Lily camera è il nuovo drone action video camera lanciato sul mercato poche ore fa dal fondatore dell’app di news Circa Matt Galligan.
Questo nuovo stupefacente concentrato di tecnologia spazza via in un batter d’occhio tutto quanto fin ora fatto dal mercato in questo settore, è bene si, Lily infatti appare essere davvero una svolta nel mercato delle action camera e tentiamo di spiegare nel dettaglio perché.
Come potete vedere dalle foto già il design è davvero rivoluzionario, il drone ha infatti 4 paia di ali di nuova generazione e non ha piedi su cui appoggiarsi.
Il drone Lily non ha bisogno di complicati settaggi, basta infatti accenderlo e lanciarlo in alto per far si che possa prendere il volo.
Lily è impermeabile quindi perfettamente utilizzabile anche per le riprese in sport acquatici.
Ma veniamo alle caratteristiche della sua camera, Lily è equipaggiato con un ottima video foto camera con le seguenti caratteristiche:
- Risoluzione video: 1080p 60 fps / 720p 120 fps
- Video FOV: 94º
- Formato video: H.264 codec, formato file .mp4
- Risoluzione Foto: 12 MP
- Cardanico digitale
- Stabilizzazione dell’immagine
- Fuoco fisso
Inoltre a bordo ci sono montati svariati sensori per rendere il volo totalmente autonomo:
- Accelerometro
- Giroscopio a tre assi
- Magnetometro
- Barometro
- GPS

La memorizzazione dei dati avviene attraverso una comoda sd, Lily è fornito con un telecomando ed una sua app che installata permette il controllo remoto del drone ed il settaggio dei programmi di volo di ripresa e di scatto, l’altra novità interessante è proprio l’introduzione dei programmi di volo Lily puoi infatti seguire un soggetto che indossa il telecomando oppure girare in tondo attorno al soggetto mentre da terra chi ha il telecomando può decidere se filmare scattare ecc.
Il telecomando viene fornito anche con una custodia da polso molto comoda per gli sport e pesa solo pochi grammi.
Le caratteristiche del volo sono le seguenti: altitudine massima 15 metri e minima un metro e mezzo, velocità di volo 40 chilometri orari.
Il peso è molto contenuto Lily pesa infatti un chilo e mezzo ed è grande 26 cm di lato , ciò lo rende semplice da trasportare anche in un semplice zainetto.
L’unica nota dolente è l’autonomia generale di volo che è di non oltre 20 minuti ma il tempo di ricarica è breve, 2 ore.
Ed ora non vi resta che godervi il video di Lily camera in azione.
Salve a tutti , sapevo che il prezzo è di 499€ prenotando lo ora, ma provando sul sito ufficiale lily.cam il prezzo è di quasi 1000. Potreste spiegarmi?
vorrei acquistare il drone per il compleanno di mio marito abito a roma come posso eventualmante avere un assistenza se insorgono problemi ? grazie !!!!
Rispondi
Ma serve qualche autorizzazione dall’enac per volo critico? Cioè per sorvolare persone ad esempio in una pista da sci
dove posso acquistare e l.assistenza io vivo in Sardegnia
Ciao a tutti, visto le tante richieste di informazioni sull’acquisto del Drone Lily vi segnaliamo che al momento è solo possibile fare un pre-ordine sul sito https://www.lily.camera/
Sono di Cagliari (Italia) dove posso acquistare Lyli
dove si acquista? Zona milano
Come si fa ad acquistare?
vorrei acquistare il drone abito a roma come posso eventualmante avere un assistenza se insorgono problemi ?grazie