Un po’ di LG G4 a bordo di LG G3: link download delle novità

Parte del software dell'ultimo arrivato a bordo dell'ex portabandiera coreano

LG G4 non ha fatto in tempo ad essere presentato che già su XDA spunta il primo porting che permette ad LG G3 di fare sue gran parte del pacchetto applicazioni del nuovo top di gamma coreano. Una buona notizia senz’altro per chi ha deciso di puntare sull’ex portabandiera, che ancora molto bene si presta alla causa (il suo rapporto qualità/prezzo è ottimo, soprattutto in questo momento).

Oltre all’estrazione degli sfondi e dei suoni, gli sviluppatori si sono mobilitati per effettuare porting più profondi, in questo caso in grado di regalare ad LG G3 le principali applicazioni di sistema di LG G4. Non tutte funzioneranno correttamente, questo vogliamo precisarlo dall’inizio.

Tra quelle che non danno problemi, le seguenti:

LGIME, LGMusic, LGHome, LGFileManager, LGCamera, LGMusicWidget.

Funzionano parzialmente

LGContacts & LGContactsProvider, LGVideo, LGGallery, LGConcierceBoard, LGCalendar, LGMediaFolder, LGVoiceRecorder, LGAlarmClock.

Sei per caso interessato a provare qualcuna di queste applicazioni a bordo del tuo LG G3? Per farlo, servirà sostituire i file di default all’interno della cartella di sistema, andando a modificare i relativi permessi (non prima di aver effettuare un regolare backup dei vecchi applicativi, da poter ripristinare all’occorrenza). Naturalmente, la procedura richiede di avere i permessi di root.

Ti consigliamo di proseguire solo se già sufficientemente esperto, declinando dal canto nostro ogni tipo di responsabilità per eventuali danni al telefono. Per ulteriori approfondimenti (compreso il link al download delle applicazioni di LG G4 per LG G3), ti rimandiamo al thread ufficiale di XDA.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.