Sul Samsung Galaxy S5 il People Edge di S6 Edge in pochi passaggi

Tieniti al passo coi tempi e goditi la funzionalità, anche se ridimensionata per ovvie differenze hardware

2
CONDIVISIONI

Una delle caratteristiche più esclusive del Samsung Galaxy S6 Edge consiste nella funzionalità People Edge, ovvero una piccola raccolta di cinque contatti preferiti raggiungibili istantaneamente a prescindere dalla schermata in cui ci si trovi (naturalmente dalla banda laterale del dispositivo).

Ti piacerebbe sfruttare l’opzione anche sul Samsung Galaxy S5 (naturalmente nei limiti del possibile visto che il terminale monta un display di tipo flat)? La risposta sta nell’applicazione ‘Edge Contact‘ dell’autore turco Emre Akturk, in grado di trasferire, almeno concettualmente, il funzionamento della soluzione software originale a bordo di tutti gli altri Android (almeno aggiornati a Jelly Bean).

Il programma, che ben si comporta sul Samsung Galaxy S5, consente di richiamare la lista dei contatti preferiti attraverso la pressione continua del tasto centrale. Per avvicinarti quanto più possibile all’effetto ottenuto col People Edge, ti consigliamo di attivare entrambe le impostazioni disponibili nel pannello dell’applicazione (purtroppo l’effetto Blurred Background risulta ancora in via di sviluppo).

Non trattandosi della versione definitiva, Edge Contact non è disponibile nel Play Store, ma la si può installare manualmente come un semplice apk. Nel caso, sincerati prima di aver flaggato all’interno del menù di sicurezza del Samsung Galaxy S5 l’opzione ‘sorgenti sconosciute’, che permette di installare a bordo del proprio dispositivi anche applicazioni non direttamente provenienti dal Play Store.

In alternativa, puoi anche procurarti il link al download dell’applicazione iscrivendoti alla community Google+ del progetto in questione. Una volta provata Edge Contact, saremmo lieti di conoscere le tue impressioni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.