Il FranPagellone degli ospiti della quarta puntata di #Amici14

322
CONDIVISIONI

Dear Jack. Voto 5. Con me partono male. E finiscono anche peggio, visto che sono stati “costretti” ad esibirsi con uno scialbo Luca Tudisca.
L’idea che mi hanno sempre comunicato è quella di essere un ordinato baraccone tutto sguardi e pettinature alla moda, per il resto sono solo frasette da diario scolastico e distintivo. Sarebbe assurdo non ammettere che hanno una consistente fetta di pubblico, ma sarebbe altrettanto assurdo non ipotizzare un loro sintomatico declino, inferto, a colpi di mazza chiodata, dalla vera corazzata di quest’anno: i The Kolors. Canzoni ripetitive da un lato e mercato saturo dall’altro dovrebbero essere quindi un campanello d’allarme per la band: potrebbero imparare a loro spese che, una volta “cancellati”, il “segno” potrebbe sparire in fretta.

Marco Mengoni. Voto 8. Il primo duetto con i The Kolors è da annali della storia dei talent, il suo outfit pure (con menzione speciale nell’albo “Enzo Miccio” dei peggio vestiti di questa edizione). La verità è che potrebbe cantare tutto. Dalla Turandot al bugiardino della Tachipirina in supposte e risultare comunque credibile e godibile.
Volendo proprio trovare un problema, non tanto nell’esibizione in sé quanto invece in quello che è il quadro complessivo della carriera del Mengoni, direi che i testi che gli propinano sono spesso melensi e poco adatti a far risaltare la reale potenza di una delle voci più internazionali attualmente disponibili in Italia.

Fedez. Voto 7. Quando non è azzannato da giornalisti, politici, opinionisti, cani, gatti, topi e acari della polvere, riesce a trovare il tempo per cantare. La sua esibizione perde almeno due punti a causa della performance inspiegabilmente sottotono della concorrente Valentina, dalla quale ci aspettavamo l’incisività che le abbiamo sempre riconosciuto. E invece il ritornello de “l’amore eternit” si è rivelato essere un imbarazzante serie di tentativi per beccare la giusta tonalità. Peccato.
Tornando su Fedez, il suo attuale rischio è la sovraesposizione. Per come la vedo, riesce a porsi in maniera sensata in riferimento a qualsiasi cosa faccia; ma siamo davvero sicuri che l’opinione pubblica voglia davvero approfondire e giudicarlo quantomeno pertinente nelle sue argomentazioni? O sta solo cercando l’occasione per etichettarlo frettolosamente come “tuttologo”? Nel frattempo, Pop-hoolista vende più pane caldo il sabato mattina.

Il Volo. Voto 3. Sono la roba più kitsch partorita dal panorama musicale italiano dai tempi dell’esordio di Loredana Lecciso. E non era facile battere una che ha iniziato cantando “guardami negli occhi, guardami nel cuore, ogni donna ha un suo dolore”.
Per fare scopa, sono stati accoppiati a Mattia Briga, il concorrente secondo in perfidia solo alla diabolica Martina Stavolo. Il risultato è stata un’accozzaglia eterogenea, una gara all’ultimo ego tra prime donne, in cui le due componenti hanno finito per guardarsi in cagnesco in un’esibizione in cui era estremamente labile il confine tra “duetto” ed il “non ti sputo, sennò ti profumo”.
Non riesco proprio a farmeli piacere, ma la verità è che con loro vinceremo facilmente il prossimo Eurovision Song Contest: se in casa nostra suscitano sentimenti contrastanti, in buona parte del mondo strappano con disinvoltura milioni di reggiseni con un banale “do” di petto.

Commenti (16):

Elisa

Paola adesso basta ci stiamo incazzando ! Perché’ adesso hai scritto quella scemenza sulla pagina dei Dear Jack.Taggando Guenda!!! Basta!

Sabry

Brava Arianna! Hai ragione..è’ ora di finirla paola.ke tu nn c’è l’abbia cN Lore ok, ci mancherebbero piantala
Cn la storia di Lore e Guenda,contro cui nn ho niente,anzi mi ha sempre fatto molto ridere e nn mi dispiace,xo’ nn sn insieme! E illuminaci,dove l’hanno scritto ke hai letto???

Paola

Lorenzo intendo è’ bellissimo è meglio di Remo cn cui guenda ha avuto Gaia ke era un cretino Remo e cesso lorenzo è ‘ figo è serio intelligente

    Arianna

    Allora paola tu non hai capito proprio un tubo..lorenzo non sta con guendalina lei è felicemente fidanzata con quello che c sta ora..quindu evita di dire cazzate perche non ci sta scritto da nessuna parte che lorenzo e guendalina stanno insieme! Vergognati a proferire delle notizie non vere!!

Paola

Nn voglio offendere lorenzo assolutamente,lo trovo bravo e un più ke cn l idiota di Remo cn cui ha avuto ls pra figlia bellissimo ragazzo.se fosse vero guenda è’ fortunsta

Paola

Simona ma io l ho letto nn è’ ke si inventano così ke lorenzo e guendalina stanno insieme se lo scrivono è ‘ vero! Nn e che raccontano tutta la loro vita i ragazzi!

Sabry

Caro Fran..mi ha chiamato la simpatia ..ha detto di nn averti mai conosciuto!quello che hai scritto riguardo ai Dear Jack è ‘ veramente di una pochezza imbarazzante..vergogna e spero ti scuserai con loro…riguardo al commento di paola..se sei la stessa che diffonde su FB la notizia falsa del flirt tra Lorenzo e Vendalina ,non vero,nulla contro Guenda ma evitiamo assurdita’ ,ti invitiamo a nn mettere in giro gossip inventati x scatenare polemiche

Jacker

Critiche veramente assurde! Sono scioccata! I Dear Jack sarebbero una band di solo sguardi e pettinature!? E i 2 dischi di platino che hanno conquistato!? I sold Out nei palazzetti l’anno scorso!? E le location importanti che cavalcheranno quest’anno!? Tutto cioè per le pettinature e gli sguardi!? Mamma mia il degrado proprio…. Va bene le critiche ma che siano costruttive, non distruttive.

carola

Posso solo dire una cosa…sui dear jack non sapete nulla quindi di conseguenza non potete parlare! Non hanno solamente un bel ciuffo hanno molto di più…voi non seguendoli e non vivendoli giornalmente non potete saperlo e vi lasciate all’apparenza…detto questo le vostre critiche non fanno una piega…ho lasciato il commento solo ed esclusivamente per esporre una mia opinione…buona serata

    Simona M.

    Evitiamo di dare credito a stupidaggini messe in giro da gente che ha usato impropriamente l’identità di Lorenzo nel web.
    La cosa non è assolutamente vera ed il commento è stato rimosso proprio per il motivo sopra.

Cassandra

Mengoni è un fuoriclasse e illumina tutto e tutti con il suo carisma.Per quel che riguarda l’abito lui è sempre oltre il gia’visto…e’ proiettato verso il nuovo stile anni ’80 piu’ destrutturato e morbido..una “stranezza” per le linee attillate in voga adesso…lui semplicemente sa anticipare i tempi.

cri

condivido tutto.. soprattutto cio’ che riguarda il nostro amato MARCO MENGONI.. Il n. 1 (anche a me non piaceva il vestito.. non valorizzava il suo fisico.. ; ) )

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.