OM Logo
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo
No Result
View All Result
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo
No Result
View All Result
OM Logo
No Result
View All Result
Optima shop Italia
Home Tecnologia

Riavvii continui su iPhone 4S e 5 dopo iOS 8.3, batteria disastrosa su iPhone 5S

Inizialmente sembrava essere stato ben ottimizzato, poi ci siamo ricreduti

di Nadia Napolitano
13/04/2015
INTERAZIONI: 56

INTERAZIONI: 56

iPhone 5

Solo qualche giorno fa ti avevamo segnalato l’arrivo dell’aggiornamento iOS 8.3, che sembrava aver segnato una svolta in positivo per iPhone 5, 5S e 4S. Purtroppo, a distanza di qualche dì, siamo costretti a ritornare sull’argomento, smentendo, almeno in parte, quelle che erano state le nostre prime impressioni.

Le segnalazioni giunte in Redazione parlano chiaro: purtroppo, specie iPhone 4S e 5, paiono soffrire di una sorta di riavvii continui, uno stato a cui non è facile trovare una soluzione immediata. Collegare i dispositivi alla rete elettrica, oppure ad iTunes, non sembra porre un freno alla situazione. Al momento, l’unica cosa ragionevole da fare in questo caso, laddove possibile, è provvedere ad effettuare un backup dei propri dati su iCloud, impostare iPhone 4S e 5 in modalità DFU (premendo contemporaneamente i tasti power e home per circa 10 secondi) e ripetere la procedura di aggiornamento da capo.

ARTICOLI CORRELATI

iPhone 6S

iPhone 5, 5S e 4S: impossibile tornare ad iOS 8.4, addio jailbreak

24/08/2015
iPhone 5

iOS 8.4.1: cinque cose da sapere sul conto di iPhone 5, 5S e 4S

17/08/2015

Cinque ragioni per non installare iOS 8.4.1 su iPhone 5, 5S e 4S

16/08/2015

In rilascio iOS 8.1.4, massima allerta per iPhone 5, 5S e 4S

14/08/2015

A colpire iPhone 5, 5S e 4S in seguito ad iOS 8.3 è anche un fenomeno piuttosto pronunciato di battery drain. Dopo l’upgrade, infatti, l’autonomia sembra calare drasticamente, e senza apparente ragione valida. Succede anche a te, ma non riesci a capirne le cause? Per risalirci, non dovrai fare altro che seguire il percorso impostazioni>generali>utilizzo>utilizzo batteria, chiudendo e disinstallando quelle applicazioni che prendono a presentare consumi esagerati (in alternativa, una volta individuate, potresti anche limitarne l’uso allo stretto indispensabile).

Un’altra cosa da fare è raggiungere la voce ‘aggiornamento app in background‘, fino a lasciare selezionate solo le applicazione di cui si desidera avere notifiche. iOS 8.3 sta dando anche altri tipi di problemi ad iPhone 5, 5S e 4S? Parlane con noi, cercheremo di trovare una soluzione.

Tags: problemi ios 8problemi ios 8.1

Leggi i commenti

Comments 39

  1. antonio says:
    8 anni fa

    ho avuti diversi iphone 4s 5 5s e mi hanno dati sempre problemi sia alla batteria sia agli aggiornamenti sistema operativi dandomi sempre errori e crask in continuazzioni , ho risolto il tutto passando al galaxy note 4 e d3evo dire mi trovo benissimo mi permette di fare di tutto e di piu scaricare app che con iphone sarebbero a pagamento e foto e video in 4k e 16 megapixsell ,ormai iphone e solo tendenza ,

    Rispondi
  2. Simona says:
    8 anni fa

    credo di essere la più sfortunata, il mio Iphone 4s si è completamente bloccato alla fase di completamento dell’aggiornamento IOS 9, non ho possibilità di utilizzarlo…qualcuno può aiutarmi? sono 3 giorni che parlo con l’assistenza ho provato a fare backup e ripristino ma per colpa dell’App Trova Il mio Iphone attiva sul dispositivo, non me li esegue…

    Rispondi
    • Giuseppe says:
      8 anni fa

      Salve hai aggiornato via ota o con i tunes??

      Rispondi
  3. Leo says:
    8 anni fa

    Ma per caso il mio iPhone 4s si riavvia spesso da quando ho iOS 8.4.1 è colpa di iOS oppure devo buttare via il telefono e consigliatemi come posso fare perché lo ripristinato con iTunes ma tipo una volta al giorno si riavvia da solo

    Rispondi
  4. Cosimo says:
    8 anni fa

    Salve,
    Ho da poco acquistato un iphone6 plus ma dopo aver installato le applicazioni ho notato che alcune vanno in crash, e non posso utilizzarle in nessun modo

    Rispondi
  5. zacca says:
    8 anni fa

    Il mio iphone 5s non va piu la sim e la fotocamera SUGERRIMENTI??

    Rispondi
  6. zacca says:
    8 anni fa

    Nel mio 5s da quando ho fatto l’aggiornamento non va piu la sim e la fotocamera

    Rispondi
  7. Michele says:
    8 anni fa

    Il mio 4S dopo l’aggiornamento ios 8.3 non mi permette più di rispondere direttamente con tastiera bloccata.
    Rimane la schermata nera e per rispondere devo prima sbloccarla e poi toccare la barra verde in alto per entrare nella chiamata e quindi scorrere per rispondere.
    Avete qualche suggerimento?

    Rispondi
  8. Diego D. De Zan says:
    8 anni fa

    Non tornare alla versione 7. Rasati via tutto e fa un aggiornamento via cavo usb e itunes….

    Rispondi
  9. Diego D. De Zan says:
    8 anni fa

    I riavvii con qualunque versione di sistema operativo, sono dovuti ad impostazioni sballate, software mal implementato o aggiornamenti fatti con i piedi.
    In tale caso non resta che un bel reset generale, un aggiornamento con reimplemetazione da zero fatto via cavo usb e itunes….Usando la procedura standard….

    Rispondi
  10. Morgan says:
    8 anni fa

    Salve sono in possesso di un i phone 5s e da quando ho effettuato l’aggiornamento a ios 8.0 il mio telefono ha sofferto di un difetto ovvero ik ritardo alla risposra di una chiamata in ingresso cioè continua a squillare per qaualche secondo ancora dopo avere fatto lo slide in modalita blocco schermo. Nonostante sia arrivato a io 8.1.3 il difetto permane! Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso difetto e se una volta aggiornato a ios 8.3 lo ha risolto grazie

    Rispondi
  11. Mattia Savian says:
    8 anni fa

    Nel mio iPhone 4S c’è ancora iOS 6!! Da più di due anni ( 2 anni sicuri ) a fine giornata arrivo con il 35/40% di batteria e non ho mai notato rallentamenti o lag di nessun genere.
    Per me imbattibile a livello della grafica non minimalista ed è il migliore per quanto riguarda l’autonomia ( parlo di iOS 6 ).
    Peccato che non è più possibile fare il down grade e non penso nemmeno di aggiornarlo il telefono. Va benissimo così com’è!!! Ne trovate ancora pochi con questa rarità di versione iOS.

    Rispondi
    • Antonio says:
      8 anni fa

      Vero , però le applicazioni sono ferme

      Rispondi
  12. Papi says:
    8 anni fa

    Il iPhone 5 tolto dalla carica alle 7.30 e senza un eccessivo itilizzo alle 8.23 già all’86% una schifezza questo ios8.3

    Rispondi
  13. peppe says:
    8 anni fa

    Iphon5s nessun problema

    Rispondi
  14. Jem says:
    8 anni fa

    Ho I-Phone 5s e la batteria cala in modo drastico senza motivo…lo uso come prima!Un DISASTRO!!!!

    Rispondi
    • Diego D. De Zan says:
      8 anni fa

      Hai qualche impostazione fuori posto o qualche software che lavora male.
      Se poi hai whatsapp o FB o altre notifiche push è un disastro…..
      Dovresti fare qualche verifica, mettere al minimo usabile ciò che ti serve e azzerare o cancellare il resto.

      Rispondi
      • Antonella says:
        8 anni fa

        Anche a me la batteria va drasticamente giù………il tempo di utilizzo e no sono quasi uguali…….da controlli fatti con i dati forniti ho scoperto che il quasi 50% l’ha consumato musica per segnale debole …ho provato ha bloccare ogni tipo di aggiornamento ma continua a consumare è sempre con l’applicazione musica che io tra l’altro non uso.

        Rispondi
  15. Mirko Mus. says:
    8 anni fa

    Sono un felicissimo possessore di iPhone 4S 32GB dal lontatano marzo 2012, e ho perso il conto di tutti gli aggiornamenti che ho installato.
    Bè ragazzi, è stato sempre (ripeto: sempre) un continuo miglioramento.
    Da quando l’ho comprato, non ho MAI visto la batteria durare più di una giornata scarsa, e per quanto mi riguarda, sta cosa non mi dà gran fastidio.
    Non fidatevi di questi allarmismi creati ad hoc da chi invia/odia/scredita Apple.

    Relativamente a quest’ultima versione 8.3, ho notato con piacere la favolosa interfaccia per selezionare le icone (adesso sì che si trovano in un baleno) ed una sensibile “stabilità/velocita” quando, si chiudono le task attive dalla memoria del sistema.
    Buon aggiornamento a tutti!

    Saluti.
    Ps.: Apple per tutta la vita.

    Rispondi
  16. Vito says:
    8 anni fa

    E la batteria va meglio con ios 8.3

    Rispondi
  17. Vito says:
    8 anni fa

    Prima di avere ios 8.3 il cellulare mi si bloccava da solo non mi faceva fare fotografie non mi faceva cambiare sfondo ma ora con ios 8.3 va tutto bene nel mio iphone 4s comunque chiederei che quando si danno degli aggiornamenti siano più belli e che apportassero più modifiche

    Rispondi
  18. anonimo says:
    8 anni fa

    non è possibile tornare alla versione 7 in quanto ios8 e ios7 viaggiano su diverse baseband, se installi ios7 (anche senza internet) rischi che il telefono diventi in seguito inutilizzabile in maniera permanente, e ciò non è reversibile. pensaci due volte prima di comprare un dispositivo apple un’altra volta ;)

    Rispondi
    • Roberto says:
      8 anni fa

      Anche al mio iphone 4s 32gb con ios 8.3 non funziona il wi-fi e nemmeno la localizzazione! Difatti non posso più utilizzare mappe e tutte le app con la posizione gps e a volte si blocca e sono costretto a riavviarlo ogni volta (tasto home+tasto accensione) che cavolo!

      Rispondi
    • Diego D. De Zan says:
      8 anni fa

      Non diciamo stupidaggini, per favore….

      Rispondi
  19. Smart says:
    8 anni fa

    Il mio 4s non si connette più wifi..qualcunaltro ha lo stesso problema?

    Rispondi
    • Ray says:
      8 anni fa

      iPhone 5 devo collegarmi al Wi-Fi di casa posizionandomi ad 1 mt da router, se mi sposto in camera da letto, a circa due metri, si toglie il segnale…. Con il 5s è un ngm prende il segnale anche sul terrazzo condominiale a due piani più in alto

      Rispondi
    • Diego D. De Zan says:
      8 anni fa

      Prova a guardare qui :http://goo.gl/j6PNNN
      è una pagina di google di problemi simile al tuo. Hai verificato che sul tuo 4s la connessione wifi e la rete siano attive?

      Rispondi
    • Pippoporo says:
      8 anni fa

      Anche io solito problema

      Rispondi
    • Christian says:
      8 anni fa

      Io ho il tuo stesso problema,poi mi si blocca anche la percentuale della batteria e sono costretto a riavviare (Tasto home + tasto accensione) il mio iPhone 4s,anche a te da questo problema?

      Rispondi
  20. robertoc says:
    8 anni fa

    a me già succedeva con ios 8.2, adesso è solo più frequente, si riavvia senza motivo ed ho notato che lo fa spesso quando arriva una chiamata, o mentre cerco di sbloccarlo, ma a volte anche mentre era in tasca e lo tiro fuori vedo il simbolo della mela e si sta riavviando senza motivo, si riavvia come se nulla fosse successo. avevo aggiornato subito all’8.3 poichè speravo in un ufficiale risoluzione di questo problema, oltre al fatto che la percentuale della batteria sembra un conto alla rovescia quando lo utilizzo… ha acquistato in fluidità con l’8.3 ma batteria e riavvii non sono stati risolti. ed ora che non è ancora disponibile il jailbreak, non mi da nessuna gioia sto telefono…!

    Rispondi
  21. gtan says:
    8 anni fa

    Effettuato upgrade 8.3 su IPAD2 e caricato backup … si riavvia in continuazione!!!! inutilizzabile
    debbo buttarlo o si puo recuperare?

    Rispondi
    • Luca says:
      8 anni fa

      Tranquillo prova a mettere in dfu l ipad e fai un ripristino completo senza riprendere nessun backup dovrebbe funzionare… Ciao

      Rispondi
  22. giuseppe says:
    8 anni fa

    salve a tutti, ho appena letto l’argomento che ce sopra, posso dirvi che a me e successo tutto il contrario; cioè quando avevo ios 7 il mio iphone 4s andava in crash, ieri ho aggiornato a ios 8.3 , e il mio iphone e migliorato notevolmente di prestazione.
    Per quando riguarda la batteria vi garantisco che e migliorata almeno del 60\70% del sistema precedente.
    Quindi a mio parere se avete dei problemi provare a ripristinare in modalità dfu nuovamente e vedrete che risolvere sicuramente.

    Rispondi
  23. Nicola says:
    8 anni fa

    Intanto direi di, fino a quando siete in tempo se avete questi problemi, fare un downgrade ad 8.2. Giusto? Spero che abbiate installato iOS 8.3 in dfu e senza caricare backup che inevitabilmente porta con se le porcherie dei firmware precedenti. @ado il backup nn lo cancellare perché con dei programmini si possono estrapolare le cose importanti numeri tel, salvataggi app etc, sperando che con il prossimo iOS tu possa ricaricarlo. Ciao e fatemi sapere. Io su iPad nessun problema con iOS 8.3

    Rispondi
    • Nicola says:
      8 anni fa

      Soprattutto se avete aggiornato via ota. Per esperienza personale dopo 3/4 aggiornamenti ota il dispositivo presenta problemi. Ciao.

      Rispondi
  24. Ale says:
    8 anni fa

    Il mio iPhone 4s funziona alla perfezione. Molto meglio di come andava con iOS 8.0 e 8.1/2. L’iphone 5 di mio padre non ha ne un rallentamento ne mai visto un riavvio o blocco. Mi avrebbe chiesto spiegazioni in merito. Il mio 5S funziona meglio di come funzionava con iOS 8.2 e la batteria, esclusi primi giorni dopo l’update, va esattamente come prima. Ieri ho fatto 5 ore di utilizzo e 23 di standby. Più di un giorno quindi.

    Rispondi
  25. Filippo says:
    8 anni fa

    per gli iphone che vanno dal 5s in dietro credo che l’unica speranza sarebbe, in qualche modo, tornare a ios7 o buttarli via, perchè pseudo “soluzioni” castranti per uno smartphone, come quelle che girano su tutti i siti sono veramente assurde che rendono il telefono, soprattutto per chi ci lavora, poco più di un ricevitore telefonico.

    Rispondi
  26. Ado says:
    8 anni fa

    Ho fatto il backup prima di aggiornare alla versione 8.3, e quando ho aggiornato con iTunes cercando di ripristinare il backup, mi è uscita una notifica in cui c’era scritto che il backup è stato danneggiato oppure non compatibile con l’iPhone in questione..di conseguenza ho perso tutto..ho pensato che magari fosse per l’ultimo backup..ho cercato di ripristinare quello di un mese fa e mi diceva la stessa cosa..ora ho il backup ma non posso farlo tornare sul telefono..come fare???

    Rispondi
  27. Tiziana says:
    8 anni fa

    Il mio 4s ha iniziato a dare problemi di riavvio autonomo già dalla precedente versione ….
    Speravo di trovare una soluzione a questo problema con questa ultima versione, vi prego datemi un consiglio su come tornare alla vecchissima versione 7

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.




Optimagazine è un progetto di Optima Italia S.p.A. | p.iva 07469040633 | Capitale sociale: € 1.500.000,00 I.V.
Optimagazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli, Autorizzazione N°6 dell’11 febbraio 2015

Scrivi alla redazione - Change privacy settings

  • #WSanremoconRed i migliori interventi social su Sanremo 2017
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla quarta puntata di Sanremo 2017 (10 Febbraio)
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla terza puntata di Sanremo 2017 (9 Febbraio)
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • INFORMATIVA PRIVACY
  • Music Update
  • ORADIO
  • Rock4Pino
  • sc
  • Semplicemente Parliamone, alla ricerca della Semplificazione
  • Simons Centro
  • Simons sidebar
  • Test

  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo