App Android e iPhone Formula 1 2015: le migliori per seguire il Mondiale

Un'app ufficiale, ma anche tanti altri contributi da parte degli sviluppatori. Ecco come non perdersi nulla sul Mondiale

4
CONDIVISIONI

Il Mondiale di Formula 1 2015 è ormai alle porte e, come ogni grande evento sportivo che si rispetti, anche la rassegna iridata più popolare tra quelle a quattro ruote potrà essere seguita facilmente su smartphone e tablet dotati del sistema operativo Android o iOS, per gli utenti che dispongono di un iPhone. Ovviamente non sto parlando della diretta streaming in video (per quello vi rimando a SkyGo, a patto che siate in possesso di un modello compatibile con il servizio offerto dalla tv a pagamento), quanto delle informazioni che è possibile catturare in tempo reale attraverso specifiche app.

Inevitabile che la mia analisi parta da Official F1 App, vale a dire l’applicazione ufficiale per il Mondaile ormai alle porte. Il suo download è gratuito e gli utenti potranno usufruire di servizi come le classifiche in tempo reale delle gare, anche se per la versione “free” sono concepite delle limitazioni in questo senso, oltre alla possibilità di visualizzare i momenti salienti della gara al termine della stessa, ben coadiuvati da video esclusivi.

La versione a pagamento prevede una vera e propria sottoscrizione, il cui costo varia a seconda del Paese dal quale ci si iscrive. In questo caso gli utenti potranno ottenere i tempi (anche quelli parziali) di tutte le sessioni, oltre a conoscere tutti i dettagli del caso sulle gomme montate dai piloti e di pit stop  effettuati. Incredibili gli altri plus extra: mappa 3D interattiva, analisi della velocità di entrata in curva, fino ad arrivare alla riproduzione dei messaggi radio da parte dei team.

Tra le app non ufficiali, invece, la più completa è a mio parere Racing Calendar 2015, grazie alla quale potremo imbatterci in un servizio focalizzato sul mondo delle news e sempre in prima linea per sapere tutto, ma proprio tutto, sulla corsa al titolo 2015.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.