Batteria iPhone 6 scarsa: avete quel che vi meritate, la provocazione di Ive

L'ammissione del designer ma anche la logica spiegazione. Utenti avvisati ufficialmente.

7
CONDIVISIONI

La batteria dell’iPhone 6 non vi soddisfa, ancor meno quella dei predecessori iPhone 5S, 5 e via via a seguire? Tutta colpa vostra o meglio non aspettatevi altro, perché quello che state sperimentando dipende da voi stessi, ossia dalla vostra scelta d’acquisto.

Prima che i fedelissimi di Apple inizino a contestare la frase di apertura, sappiate bene che quanto appena affermato non è farina del mio sacco ma frutto di una dichiarazione di un personaggio molto noto come Jony Ive, il designer degli ultimi iPhone ma anche di una serie di altri dispositivi pensati da Cupertino. L’affermazione è forte, meglio chiarirla, prima che fraintendiate.

La batteria dell’iPhone 6 è vero, non segue, le mode. Mentre i dispositivi Android, non da ultimo, lo stesso Galaxy S6 si attesta su un amperaggio notevole di 2550 mAh, per l’attuale melafonino siamo solo a 1810 mAh per non parlare del suo predecessore che non superava i 1560 mAh.

La scelta, nel passato recente e remoto, è stata dettata da un’unica motivazione: il design. I clienti Apple hanno sempre anteposto proprio il design ad altre caratteristiche hardware. In nome del ridotto spessore, qualche sacrificio si doveva pur fare e proprio  in questo campo rientra la batteria con un minor ingombro ma meno potente.

Questo passaggio dell’intervista di Jony Ive al Financial Times è destinato a far parlare: considerando le lamentele sulla durata della batteria non tanto dell’iPhone 6 ma soprattutto di iPhone 5S e modelli precedenti, è da capire se non pochi utenti rinuncerebbero a qualche millimetro di spessore in meno pur di non passare molto più tempo del previsto legati ad un caricatore. Come dimenticare il video promo del 2014 del rivale di sempre Samsung, in cui i clienti Apple vengono derisi proprio perché sempre attaccati ad una presa di corrente, nei posti più disparati?

Tra i nostri lettori, c’è qualcuno d’accordo con la dichiarazione di Jony Ive? Pensate la strategia di Apple, così riportata, possa ancora avere successo in futuro?

Commenti (8):
Andrea p

Io i telefoni cinesi che hai appena indicato non li vorrei nemmeno gratis,perché io preferisco dare 730€ ad Apple che mi da un terminale su cui posso contare due anni sicuramente è forse più,ma sopratutto mi da un terminale che a livello di materiale vale davvero quella cifra,e comunque io con il mio iPhone 6 arrivo tranquillamente a sera con un utilizzo davvero intenso,ma soprattutto se un giorno decidessi di venderlo vale ancora i soldi che lo ho pagato non come gli altri telefoni che dopo due mesi valgono già la metà….vai pure a prendere il tuo Honor 6….

    Gianluca

    Si vede che ne capisci poco di telefoni e di elettronica in generale, hai dato una risposta davvero da pecorella ;)

      Welucc

      sono d accordo con Gianluca, e non vale neanche la pena dare spiegazioni a riguardo
      (parlo da possessore di molti terminali tra cui iphone, galaxy vari, htc ecc..)
      Ps. Andrea p, solo una cosa, sta uscendo il nuovo iWhatch a soli 1.099 euro. Figata!!! Corri a comprarlo…

      Saluti

Ricky

Ho un iphone 6 da qualche mese, la batteria dura tutto il giorno usandolo normalmente, se lo usi intensivamente dura comunque da mattina sino a prima serata.
NESSUNO dei terminali che ho usato sino ad oggi a parita’ di utilizzo tiene tanto…quindi direi che la polemica e’ faziosa.
Poi si puo’ dire di tutto ad Apple perche’ spesso se lo merita ma in questo caso, mi e’ toccato tenermi un iphone PER COLPA di samsung , lg o htc che hanno nei loro modelli di punta batterie grandi ma comunque inutili areggere la giornata intensiva.

    Nicky

    Io non ho provato Samsung, LG o Htc, ma ora sono soddisfattissimo della durata del 6 rispetto a quella che avevo sul 4S, che comunque aveva i suoi 3 anni suonati. Il display ha la grandezza ideale e la reattività durante l’uso sono al top, per non parlare della foto/videocamera, notevolmente migliorate!

    Gianluca

    Strano… eppure il mio G2 con sincronizzazione e tutto abilitato dura anche più di una giornata avvolte… sisi, li hai provati xD

Francesco Anselmi

Wow, cmq a me sto uomo non mi sembra posso ispirare tanta fiducia, solo per la faccia.
Mi sembra il tipico “auu ao te qua l’iPhone, bello, dammi e soldi”
Bo…almeno il 6 Plus da quel che dicono dura la giornata.

Luca Mastroianni

Cazzate e ancora cazzate, dite a Ive di guardare le dimensioni del Gionee Elife S7 e i mAh della batteria, poi ne riparliamo, o anche di Honor 6, sono ridicoli quelli di Apple

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.