Trapelati app e sfondi di Samsung Galaxy S6, ora possono essere installati su altri smartphone

La limitazione c'è dato che è necessaria una TouchWiz Lollipop, ma questo non tiene fuori dai giochi i terminali Samsung con Custom Rom

7
CONDIVISIONI

Non vedi l’ora di installare le nuove app o i nuovi sfondi del Samsung Galaxy S6 prima ancora che il telefono venga spedito e commercializzato in giro per il mondo? Beh, per fortuna c’è il nostro caro amico XDA il quale, come sempre, non si lascia attendere.

Ed è con un post su XDA, infatti, che ben 9 app del nuovo mondo Samsung sono state rilasciate per la pubblica installazione sotto forma di APK.

Le app, presumibilmente, sono state rilasciate da Samsung per un bug checking prima della commercializzazione, ma sono trapelate fino all’utente XDA che le ha pubblicate.

C’è da dire che su questo Samsung Galaxy S6 ne sono trapelate di tutti i colori, finanche dopo la presentazione. C’è chi si sbalordisce per molto meno.

Curiosi di sapere quali sono le fantomatiche app?

Partiamo con l’app che include le personalizzazioni alla SystemUI con Statusbar e applicazioni recenti, proseguendo verso gli sfondi stock sia di S6 che di S6 Edge (wow!). Non manca il lettore ottico, l’S6 Optical Reader, S6 GeoNews, S6 GearManager, S6 Gear Fit app, S6 Smart Remote, S6 Smart Switch Mobile e l’ormai famosa S6 Kids Mode.

La nuova SystemUI già ha fatto scalpore prima ancora del rilascio, con il pannello delle notifiche del nuovo Samsung Galaxy S6, ma anche S6 Smarth Switch Mobile ha il suo perché, facilitando la migrazione dei dati da un telefono all’altro, addirittura da un iPhone, quindi iOS, ad un Samsung. Davvero eccezionale.

L’inghippo purtroppo c’è, e non è proprio da poco.

Come già capitò con le app di S5, queste applicazioni per funzionare richiedono una serie di librerie che è possibile trovare solo sulle varianti Lollipop della TouchWiz.

In pratica l’infrastruttura di base necessaria deve essere la stessa del sistema dal quale è stato fatto il porting, ma questo non esclude quindi il Samsung Galaxy S5 da questa lista.

In attesa che vengano rilasciate le immagini stock Samsung Galaxy S6, e che quindi ne nascano porting per S5, S4 e, perché no, anche S3, per il momento dovremo accontentarci.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.