Un nuovo aggiornamento Facebook consente di applicare gli adesivi sulle nostre foto

Con il suo ultimo aggiornamento, Facebook permetterà agli utenti di personalizzare le proprie foto arricchendole con gli stickers

54
CONDIVISIONI

Facebook si sta dando da fare sul fronte degli aggiornamenti ed è di poche ore fa la notizia che riguarda la possibilità di aggiungere gli adesivi alle foto in upload sul social network.

In attesa di vedere cambiamenti più radicali, considerato che da qualche giorno si parla di un prossimo arrivo del Material Design anche su Facebook per migliorare di molto l’esperienza utente, gli internauti possono godere di questa piccola, ma molto simpatica, novità.

L’aggiornamento è in distribuzione e riguarda l’applicazione sia Android sia quella iOS e, come accennato, è relativo alla possibilità di personalizzare ancora di più le nostre foto. Certo, da molto tempo è possibile utilizzare gli stickers nei commenti sul social e nelle conversazioni sul Messenger, ma non lo si poteva fare direttamente sulle immagini.

D’ora in poi, invece, sarà possibile applicare gli “stickers” su una foto che vogliamo condividere sulla nostra bacheca o su quella di un amico e lo si potrà fare durante la fase di caricamento. In pratica, prima della pubblicazione e durante l’upload dell’immagine, Facebook ci consentirà di scegliere l’adesivo che più ci aggrada e che è più adatto al post che stiamo per condividere, tramite un menu espandibile. Per farlo apparire, sarà sufficiente cliccare su una piccola icona che, dopo aver ricevuto l’update, comparirà nella parte bassa sinistra della foto e che farà aprire una schermata con tutte le iconette.

Una volta scelto il nostro adesivo preferito, potremo collocarlo sull’immagine, personalizzandolo a nostro piacimento. Infatti, potremo ruotarlo e ridimensionarlo per adattarlo alla foto ed anche spostarlo tutte le volte che vorremo. A questo punto, non resterà che cliccare su Invia e mostrare il nostro “capolavoro” ai nostri amici.

Se non riuscite ad aspettare l’arrivo dell’aggiornamento sulla vostra app, ricordiamo che a dicembre Facebook ha rilasciato Stickered for Messenger, un add-on per Messenger che svolge la stessa funzione. Basterà, però, attendere poco per poter vedere la funzionalità integrata direttamente sull’applicazione mobile.

Commenti (10):
Ettore Zanca

Come facciox vedere gli adesivi che pubblico, qualcuni li pubblico ma non li vedo sia in uscita che in entrata

Luciana

Lo stesso vale per me , tutti i miei amici lo hanno , io no !!!! Uffa quando devo aspettare ancora ?????

anna

Non capisco perché Facebook non mi rilascia gli adesivi per personalizzare le.mie foto,siamo a maggio quando devo aspettare ancora?credo si essere l’unica a non avere questo aggiornamento

    Matteo Morreale Autore del post

    Non sei l’unica Anna, anche il mio account non ha ancora ricevuto questo aggiornamento, mentre i miei amici si.

    Siamo in un server sfortunato :)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.