Cover trasparenti per Samsung Galaxy S6 svelano nuovi dettagli e si conferma la fotocamera

Alcune foto del web che riproducono nuove cover trasparenti per il Galaxy S6 ci rivelano altri dettagli sullo smartphone, mentre viene confermata la fotocamera da 20MP

7
CONDIVISIONI

Il Galaxy S6 è quasi sicuramente lo smartphone più atteso dell’anno e lo confermano le continue indiscrezioni che trapelano sul web praticamente tutti i giorni. Così anche oggi, grazie ad alcune foto diffuse dall’account Weibo della WowWee Robotics Group e ad una notizia pubblicata su SamMobile, oltre che a un report di Bloomberg, riusciamo ad ottenere ulteriori interessanti dettagli sul prossimo top di gamma di casa Samsung.

Da quanto trapelato da SamMobile, sembra essere confermata la presenza di una fotocamera posteriore con sensore da 20mpx ed uno anteriore da 5mpx. Questa volta, Samsung avrebbe deciso di produrre da sé entrambi i sensori, senza affidarsi a produttori esterni. Il terminale riuscirebbe così a scattare foto di elevata qualità, fino ad arrivare ad una risoluzione di 5952 x 3348.

Una novità interessante riguarderebbe la realizzazione di un’applicazione fotocamera avanzata in grado di farci scegliere tra tre modalità di messa a fuoco, di salvare le foto in formato RAW e di controllare la velocità dell’otturatore. Tutto ciò, sarebbe possibile grazie al fatto che il Galaxy S6 potrà sfruttare la nuova API di Lollipop dedicata alle impostazioni manuali.

Per quanto riguarda il report di Bloomberg, non avrebbe fatto altro che confermare la produzione di due modelli del terminale, quello standard e quello Edge, ovvero la variante con schermo frontale e due lati ricurvi.

Spostandoci sulle novità rivelate dalla WowWee Robotics, la diffusione di alcune foto relative a nuove cover trasparenti pensate per l’S6 ci permettono di farci un’idea ancora più chiara di quella che sarà l’estetica del terminale e della posizione dei tasti e dei sensori. Le cover ci appaiono colorate solo ai lati, quindi dalle foto possiamo subito notare le caratteristiche più evidenti: innanzitutto la fotocamera non sarà incassata, come per i modelli precedenti, ma sporgente.
Inoltre, al suo fianco ci saranno il LED per il flash ed il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, a quanto pare spostato dalla parte bassa del telefono alla parte superiore, sul lato destro del sensore della fotocamera.
Anche gli speaker si troveranno nella parte inferiore, così come il jack per le cuffie.

Per i più curiosi, alcuni utenti di UnderKG hanno creato alcuni render che riproducono il Galaxy S6 senza queste cover e con le caratteristiche su descritte, mostrandoci un dispositivo dal design davvero interessante.

Voi che ne pensate, vi piace il nuovo Galaxy S6?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.