Fotocamera Toshiba da 20mpx per HTC One M9: ecco le caratteristiche

È un sensore Toshiba quello scelto da HTC per la fotocamera del modello One M9, un leaker ce ne svela tutti i dettagli

1
CONDIVISIONI

I rumors sul prossimo top di gamma di HTC, il modello One M9 noto anche come Hima, trapelano quasi ogni giorno, svelandoci ogni volta un particolare sulle caratteristiche del dispositivo. L’indiscrezione di oggi riguarda il sensore della fotocamera che, a quanto pare, sarà un Toshiba.

A rivelarlo è uno dei leaker più noti del web, LlabTooFer, legato prevalentemente alle notizie relative alla HTC.
Tramite un tweet sul suo profilo, LlabTooFer ha confermato che il terminale monterà una fotocamera da 20Mpx, specifica di cui si vociferava da tempo e che secondo il leaker sarà realtà.

Nello specifico, il modello di sensore adottato sarà il T4KA7, un CMOS con formato 1/2.4 pollici e geometria da 1,12 micron. Si tratta di un sensore molto potente che consentirà di scattare foto ad una risoluzione effettiva di 5384×3752 pixel, garantendo così alte prestazioni. Naturalmente, sarà molto performante anche lato video, così come ci ha sempre abituato HTC con i suoi top di gamma.

Il sensore Toshiba assicurerà anche una velocità di scatto elevata, di 22fps, senza provocare alcun calo di qualità dell’immagine, riuscendo ad arrivare anche a 240fps per ogni foto in qualità VGA. A queste condizioni, la risoluzione del nuovo modello HTC sarebbe di circa l’83% superiore rispetto a quella del sensore presente sul HTC One M8.

Per quanto riguarda lo zoom digitale, con il T4KA7 si potranno scattare foto di altissima qualità anche a distanza ravvicinata poiché saranno facilmente rimosse tutte le imperfezioni che lo zoom stesso potrebbe generare, addirittura anche se si zoomasse al massimo.

Tutto ciò influirà davvero poco sui livelli di consumo della batteria perché ci troveremo di fronte ad un sensore in grado di offrire prestazioni molto elevate senza far calare in maniera importante il livello di carica.

LlabTooFer non ha dato nessuna notizia circa l’altro sensore che sarà montato sul terminale, quindi dovremo attendere ancora un po’ per soddisfare la nostra curiosità.
Ricordiamo che lo smartphone sarà presentato ufficialmente al prossimo MWC di Barcellona, il 1 marzo, quindi manca poco per conoscerne tutti i dettagli.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.