BlackBerry Classic miglior regalo per San Valentino 2015? Prezzo e molti altri plus

Scopriamo tutti i punti di forza di un device che ora comincia a godere anche di promozioni particolarmente interessanti

7
CONDIVISIONI

I modelli realizzati negli ultimi tempi da BlackBerry sono finiti spesso e volentieri nel dimenticatoio, visto che in questo particolare momento storico la scena del mercato smartphone è dominata dall’iPhone 6 e da una serie di dispositivi che sono caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android.

A mio parere meriterebbe maggiore spazio un dispositivo come il cosiddetto BlackBerry Classic, che oltre ad essere particolarmente gradevole (ripeto, secondo il mio punto di vista), presenta alcune caratteristiche sulle quali ci si può soffermare, senza contare il fatto che da alcune ore a questa parte è possibile acquistarlo con una spesa pari a 435 euro attraverso il sito PhoningItalia.

Apprezzabilissimo rapporto tra qualità e prezzo, al dì là del fatto che siamo molto vicino al prezzo di listino che è stato fissato dal produttore canadese qui nel nostro Paese al momento della piena distribuzione dello smartphone. Tra i plus dell’offerta abbiamo le spese di spedizione annullate, ma soprattutto la garanzia che il device sarà consegnato nel giro di due giorni lavorativi dal momento in cui verrà effettuato il pagamento. Attenzione alla disponibilità del device, in quanto al momento della pubblicazione del mio articolo risultano ancora acquistabili appena cinque pezzi.

Insomma, il mio è in qualche modo un invito a non prendere in considerazione i soli iPhone, o in alternativa i principali modelli Android che sono disponibili sul mercato nel momento in cui si decide di fare un acquisto nel mercato smartphone. Il BlackBerry Classic, in tal senso, rappresenta un’ottima alternativa per chi è alla ricerca di una soluzione meno nota, ma ugualmente apprezzabile.

Che ve ne pare? Si tratta di un dispositivo dotato di uno  schermo da 3,5 pollici touch con processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM (che supportano piuttosto bene il chip), fino ad arrivare a 16 GB di memoria interna espandibili e alla batteria da 2.515 mAh.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.