Aggiornamento Android 5.1 più vicino al Nexus 5: lo anticipa Google

Le previsioni per il rilascio potrebbero essere rispettate: l'indizio arriva direttamente da Android One

7
CONDIVISIONI

Ti stai chiedendo quando verrà reso disponibile Android 5.1 per Nexus 5? Le comunicazioni ufficiali in merito mancano, ci teniamo ad avvisarti subito, ma qualcosa sta bollendo in pentola.

Oggi vogliamo accogliere con cauto entusiasmo una notizia che arriva dritta dritta dall’Indonesia, e che interessa da vicino la nuova gamma di Android One.

Come ben saprai, parliamo di una linea di device Nexus piuttosto economici, rivolti a mercati emergenti. Nella fattispecie sono tre i nuovi prodotti, realizzati rispettivamente da Mito, Evercoss e Mito. La trilogia condivide le stesse specifiche tecniche: schermo da 4.5 pollici FWVGA, processore Snapdragon 400 quad-core, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Cosa c’entra tutto questo col Nexus 5? Semplice, alla voce ‘OS’ della scheda campeggia chiaramente la dicitura ‘Android 5.1’. Potremmo pensare ad un semplice errore di battitura se non fosse che la scritta compare sistematicamente ad ogni riga che descrive la relativa versione OS. Questo può solo voler dire che Android 5.1 è vicino ad essere confezionato e rilasciato, anche e soprattutto per Nexus 5, che ha bisogno di diversi puntellamenti per vedere finalmente migliorata l’esperienza utente.

D’altro canto, diverse settimane fa ci eravamo lasciati con una previsione ben precisa: l’aggiornamento alla suddetta versione sarebbe arrivato a partire dalla fine di febbraio, praticamente lo stesso periodo in cui si dice debutterà la nuova gamma Android One. I possessori di Nexus 5 ringraziano: salvo colpi di scena eccezionali, i tempi stimati dovrebbero venire rispettati.

Segui gli aggiornamenti della sezione Nexus 5 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.