Olly Murs depresso e dipendente dall’alcol: rivelazioni shock della popstar inglese

Il peso della popolarità si è fatto sentire: Olly Murs svela i retroscena della sua carriera, dalla depressione alla rinascita

7
CONDIVISIONI

Never Been Better dev’essere stato un titolo catartico per Olly Murs: la popstar inglese, che sta per rilasciare l’album negli Stati Uniti, ha dichiarato in un’intervista di aver trascorso un periodo molto difficile dopo la popolarità conquistata con X Factor UK nel 2009.

Il cantante ha ammesso di essersi trovato impreparato a quel cambiamento radicale che ha stravolto la sua vita trasformandolo in una popstar da primo posto in classifica e di aver avuto, per questo, problemi con l’alcol e la depressione: “Bevevo molto, avevo sempre voglia di un drink prima di esibirmi“, ha detto alla rivista Event.Olly Murs ha parlato di sé facendo riferimento ad una “doppia personalità“: “Continuavo a mostrare a tutti i sorrisi e la felicità per le mie prestazioni e poi era come come se tutto si fermasse. E diventavo scontroso per tutto il resto del tempo“.

Olly Murs ha detto di essersi sentito “uno zombie” e ha confessato di temere per la sua vita: “Sotto sotto, ero solo preoccupato di cosa sarebbe accaduto ed ho attraversato una brutta depressione“.

La pressione dell’industria discografica perché uscissero hit di successo una dopo l’altra, la necessità di riempire le arene dei suoi concerti, le aspettative troppo alte per un artista tutto sommato giovanissimo (classe 1984). Tutto ciò l’ha portato a perdere la bussola, finché il suo management gli ha consigliato di prendersi una pausa: “Loro hanno avuto più fiducia in me di quanta ne avessi io stesso. Dopo un po’ sono tornato e tutto è ricominciato da quel punto” ha dichiarato Olly Murs.

Il suo quarto album in studio Never Been Better, che ha debuttato in vetta alla Uk chart dopo il rilascio lo scorso novembre, sta per fare la sua comparsa in Nord America: il cantante si reca questa settimana negli Stati Uniti per promuovere il singolo Wrapped Up, mentre in Europa è già on air il singolo Up in duetto con Demi Lovato.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.