In fila per l’uscita del Nexus 6? Ecco le migliori cover disponibili

Scopriamo pregi e difetti di alcuni interessantissimi accessori disponibili in Rete per il device pronto all'esordio sugli scaffali

4
CONDIVISIONI

Non ho ancora avuto modo di provare il Nexus 6, come del resto praticamente tutti gli utenti italiani, ma è chiaro che le dimensioni significative del device rendono fondamentale la scelta di determinati accessori, come nel caso delle cover. Chi vi scrive dispone da alcuni mesi di un LG G3 e dopo aver cercato di farne a meno in un primo momento, ho ritenuto indispensabile acquistare una custodia per proteggere dagli urti e dalla “casualità” un dispositivo generoso per quanto concerne la sua grandezza.

Ecco perché, prendendo spunto da un interessante report di Pcadvisor e da feedback da parte degli utenti che hanno avuto modo di provare alcuni prodotti anche su altri device nel recente passato, oggi vi segnalo le soluzioni che potrebbero fare maggiormente al caso vostro qualora decidiate di portarvi a casa proprio un Nexus 6.

La prima di cui vi parlo oggi si chiama Encase Flexi Shield ed ha un costo pari a circa 6 dollari. Essendo trasparente, consente di non coprire il logo Nexus ed è una delle soluzioni più comode tra quelle al momento disponibili sul mercato. Essendo praticamente aderente rispetto alla mole del Nexus 6, non avremo aggiunte rispetto alle sue dimensioni (e volendo rispetto al suo peso). Considerano che si parla di un dispositivo da 6 pollici, non mi pare poco.

La seconda è Case-Mate Stand Folio. Costosa, visto che MobileFun la commercializza a 25 dollari, ma ideale per chi vuole sfruttare al massimo e comodamente la riproduzione video, considerando il sostegno posteriore che consente di poggiare il Nexus 6 in posizione leggermente obliqua

Infine, per gli amanti delle cover che coprono normalmente anche il display, vi segnalo Encase Genuine Leather Nexus 6 Wallet Case, acquistabile con un esborso pari a circa 20 dollari. Tutte, in ogni caso, garantiscono la massima protezione del Nexus 6. Voi quale sceglierete?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.