Bug dialer dopo l’aggiornamento del Nexus 4? Nessuna paura con Android 5.0.1

Google insegna che per alcune problematiche c'è poco da preoccuparsi. Scopriamo per quali casi

7
CONDIVISIONI

Corsi e ricorsi storici in seguito alla distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop. Era un caldissimo 16 giugno, quando vi abbiamo parlato delle lamentele degli utenti in possesso di un Nexus 4 o di un Nexus 5, per quanto concerne la questione del dialer, con la mancata sincronizzazione del messaggio vocale durante una chiamata, rispetto all’effettiva ricezione dello stesso con tutte le conseguenze del caso sulla buona riuscita della chiamata stessa.

In quel caso ci eravamo soffermati sulle conseguenze relative al rilascio del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.3 e la questione (fermo restando che fu segnalata solo da un numero limitato di persone in possesso di quei due smartphone) venne risolta con qualche minor update successivo. Ora, come allora, in alcuni casi ci si lamenta per un gap compreso tra i 3 e i 4 secondi, almeno stando ad un articolo emerso in queste ore sulle pagine di Talk Android, al punto che sembra essere piuttosto ovvia la conclusione della vicenda per chi ha riscontrato problemi simili dopo il download di Android Lollipop per il Nexus 4.

Fermo restando che finora mi sono imbattuto in segnalazioni di questo tipo solo nel caso di utenti stranieri, al punto da dubitare che la questione si sia effettivamente verificata in Italia, ritengo altamente probabile che una primissima soluzione possa essere compresa nel tanto invocato aggiornamento Android Lollipop 5.0.1, che gli utenti hanno cominciato a testare nel corso dell’ultima settimana.

Insomma, si tratta di un problema da un lato circoscritto, dall’altro già conosciuto in casa Google e in quanto tale la sua eventuale risoluzione non dovrebbe richiedere tempi particolarmente lunghi. Lo stesso vale nel caso in cui abbiate riscontrato delle anomalie nello schermo, nel momento in cui avete una chiamata in entrata. Dopo l’aggiornamento del vostro Nexus 4, avete notato problemi simili?

Commenti (6):
diego

dopo una serie di peripezie ho capito che lollipop 5 non funziona nel mio nexus 4 a parte il problema di inteferenze e ritardo nella comprensione della voce adesso non si collega alla linea delefonica e mi dice che non trova il google dialer, mi potete aiutare. grazie

Pierpaolo Maugeri (@piermauge)

Io non ho più alcun problema con l’aggiornamento a Lollipop dopo un software reset

jbemanuele

A me funziona tutto perfettamente…ma è vero…tra quando rispondo alla chiamata e sento la voce ho un lag di qualche secondo.

Tony

Il mio nexus 4 non avvia più dopo l’aggiornamento lollipop …..il cel rimane incastrato con le palline giralloni sullo schermo …che palle :(

Che devo fare ?:(

Daniela

Dall’aggiornamento non riesco più a scrivere SMS o in whatsapp.. Si aprono applicazioni, partono chiamate… Uno schifo!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.