Nexus 4 tra indicazioni contrastanti sulla batteria e promozioni: giorni caldissimi

Quali sono i trend che stanno accompagnando il popolare dispositivo? Ecco le ultime novità, a 360 gradi

7
CONDIVISIONI

Raramente da quando mi occupo del mondo degli smartphone mi sono imbattuto in feedback così contrastanti per quanto concerne il Nexus 4. In particolare, il riferimento cade sull’esperienza di utilizzo di un modello che possiamo ancora definire popolare qui in Italia a proposito della durata della batteria.

Inevitabile che si parli dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, già testato da una percentuale molto alta di utenti e al centro di un dibattito che probabilmente non terminerà prima del prossimo rilascio software ufficiale da parte del brand di Mountain View. Ad oggi, stando alle segnalazioni che ci sono giunte e ai commenti che possono essere recuperati facilmente sul web, tenderei a dividere in due blocchi simili coloro che denunciano un’autonomia calata di circa il 20% per il Nexus 4, e chi invece si ritiene tutto sommato soddisfatto con standard simili a quelli antecedenti al suddetto aggiornamento.

Per non sapere né leggere né scrivere, Expansys ha deciso di rilanciare una nuova promozione riguardante il modello Android. Chi intende acquistare il dispositivo, infatti, può usufruire di una nuova promozione con la quale si può chiudere la transazione a 180 euro.

Ora, se da un lato è vero che il modello ha più di due anni di vita e di conseguenza dal punto di vista della scheda tecnica non lo possiamo certo annoverare tra i top di gamma che sono basati sul sistema operativo Android, allo stesso tempo il rapporto tra qualità e prezzo è a mio avviso molto interessante per chi non intende svorsare cifre particolarmente alte. Staremo a vedere quale sarà la risposta del pubblico in seguito alla distribuzione del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop.

Commenti (2):
Luca Mastroianni

Io ancora non ho Lollipop eppure ho già evidenti problemi di batteria, sono giorni che dopo l’ultimo aggiornamento di Gmail, riscontro un assurdo calo del livello della batteria, mi rimane su percentuali altissime, addirittura oggi stava sul 83% e mi ha fatto arrivare la batteria a zero, assurdo

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.