Di cattivo gusto l’iPad Air 2 d’oro in 24 carati (foto e prezzo): presto anche iPad Mini 3

L'iPad Air 2 in 24 carati non sarà un granché ma la domanda c'è. E meno male che anche l'iPad Mini 3 dorato è in arrivo.

5
CONDIVISIONI

Quanto è kitsch l’iPad Air 2 in oro 24 carati? Lo potete vedere da voi nella foto riportata ad inizio articolo. Non sto valutando il gadget tecnologico, per il quale si spendono recensioni positive ma la comune usanza di prendere i dispositivi hi-tech per trasformarli in oggetti di lusso assoluto.

Non si tratta di un prototipo ma di un prodotto per la vendita: l’iPad Air 2 in oro è stato creato dal gioielliere vietnamita Karalux e per chi fosse interessato, la vendita è già nel vivo con l’invio delle prime spedizioni.

Il prezzo dell’iPad Air 2 naturalmente è maggiorato rispetto alla versione tradizionale, visto il plus del rivestimento prezioso. Il modello da 16 GB solo Wi-Fi è di 1173 dollari, ossia una maggiorazione di ben 674 dollari. Il lusso si paga non poco ed è prevedibile che questa soluzione hi-tech non sarà affatto destinata ad un mercato di massa.

Come già accaduto in passato, anche questo nuovo iPad Air 2 verrà destinato probabilmente al mercato arabo o comunque a quella fascia di potenti e ricchi uomini di affari degli Emirati che nel tempo si sono mostrati interessati anche ad altri iPhone o tablet così corredati. Peccato per loro che il rivestimento incida e non poco a mio avviso, sul design del dispositivo che appare meno sottile e snello e in ultimo, anche sul peso dello stesso.

Ultima curiosità: l’iPad Air 2 non sarà l’unico tablet di Apple ha ricevere il trattamento di bellezza. Anche il suo collega più piccolo, l’iPad mini 3 è nei prossimi progetti del gioielòliere Karaluz che già fornisce la possibilità di prenotare anche il piccolo tablet in oro, in vista del suo prossimo lancio. Scommetto, anche questo, avrà il suo discreto successo presso il pubblico di riferimento. E voi, avendo la possibilità, comprereste mai un iPad Air 2 in oro, magari solo come status symbol?

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.