Aggiornamento 5.0 Samsung Galaxy S4: delusione fotocamera (video)

Come credi stiano avanzando i lavori per l'omologazione di Lollipop sull'ex portabandiera?

Il Samsung Galaxy S4 viene nuovamente baciato dalla fortuna, ponendosi al centro di una seconda versione leaked, che va a migliorare la prima (di cui ti abbiamo proposto il video nella prima settimana di novembre). Cos’ha in più questa nuova release, e cosa ci rivela sulla declinazione di Android Lollipop a bordo dell’ex portabandiera 2013?

Gli elementi su cui curiosare non sono tanti, ma vale comunque la pena soffermarcisi. I miglioramenti del caso interessano i widget della schermata principale ed i vari toogle dei menù di sistema. Si noterà, oltremodo, la soppressione della barra di ricerca Google all’interno della schermata dedicata alle app recenti.

Pur non trattandosi di una release definitiva, il video di questa seconda leaked ci mostra che la fotocamera del Samsung Galaxy S4 è rimasta invariata, e non si omologherà a quella propria del Galaxy S5. Come nel caso del primo firmware, anche questa volta la build non è stata pubblicata, e non possiamo provarla in prima persona. Possiamo solo accontentarci di quello che ci è stato mostrato, e sperare che qualcosa possa cambiare nella release finale.

Difficile davvero che il brand possa regalarci il rilascio ufficiale entro le festività natalizie. Ad oggi l’ipotesi più probabile resta la stessa: il Samsung Galaxy S4 riceverà Android Lollipop nel Q2 2015, e cioè nel periodo compreso tra i prossimi aprile e giugno. Al momento non possiamo che accontentarci di questo, augurandoci che l’attesa si riveli, in realtà, molto meno prolungata. Ti lasciamo al video della seconda leaked, aspettando i tuoi commenti in merito.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.