Sta sfornando singoli alla velocità della luce il rapper Fedez: trascinato dal successo del nuovo album Pop-Hoolista, che ha debuttato al primo posto in classifica Fimi ottenendo la certificazione di Disco d’Oro in meno di una settimana, il cantautore milanese sta per rilasciare il terzo estratto dalla ricca tracklist.
Lo ha annunciato, di fatto, pubblicando sui suoi profili social uno scatto dal set del video che accompagnerà il singolo. Dopo i corrosivi Veleno per Topic e Generazione Boh, la scelta di Fedez è caduta su uno dei tanti featuring presenti nell’album, che ospita duetti con molte interpreti italiane come Elisa, Malika Ayane e Noemi.
Il terzo singolo dall’album Pop-Hoolista sarà Magnifico, inciso da Fedez con Francesca Michelin. Insieme all’exvincitrice del talent show X Factor, di cui il rapper è uno dei giudici più in vista, aveva già collaborato nel 2013 alla hit Cigno nero: la coppia, molto apprezzata all’epoca del primo duetto, si è ricomposta per questo nuovo brano che approderà presto in rotazione radiofonica.
La radio date non è stata ancora ufficializzata, ma Fedez è già impegnato sul set del video: ecco la foto apparsa sui sui profili Twitter e Facebook con la didascalia “eravamo io, Franceschina e le mie scarpe sobrie sul set del nuovo video #Magnifico“. Elegante ed eccentrico al tempo stesso nella mise scelta per il video, il rapper ha annunciato così il nuovo singolo.

In questo periodo Federico Lucia si sta dividendo tra la promozione del nuovo album e la poltrona di X Factor 8 accanto a Mika, Morgan e l’altra new entry di quest’edizione, Victoria Cabello.
Proprio per il suo ruolo da giudice nel talent show, lo stesso che ha lanciato la Michielin nella quinta edizione, Fedez è stato recentemente bersaglio di critiche sui social per le sue affermazioni su un brano di Lucio Dalla. Polemica rientrata con la replica online del rapper, che in queste settimane è stato al centro dell’attenzione anche per lo scontro con Maurizio Gasparri su Twitter. Insomma, se c’è un personaggio destinato ancora a far discutere, è proprio Fedez.
FERMIAMO LE POLEMICHE!!!!!
Io vorrei solo precisare una cosa, non rendiamo politica anche questa trasmissione che ritengo entusiasmante e divertente.
Non mettiamoci la politica dove non c’è , la politica si vede dove si vuole vedere. e’ naturale che una canzone che riguarda la guerra puo’ avere dei riferimenti politici, a volte magari anche fraintesi ……..allora qualsiasi altra canzone potrebbe essere fraintesa dai piu’ sensibili a qualsiasi argomento….anche attenti al lupo…
La politica e’ la piaga dell’Italia ,una nuvola che pesa sulla nostra testa e che porta solo pioggia e grigiore, la musica è l’unica cosa che ci salva. Xfactor è una trasmissione seguita anche da bambini piccoli, come i mie, (CHE ADORANO) e che ritengo, spero , ancora pura, mi auguro di non sentire piu’ polemiche, soffermatevi sulla musica e sull’aspetto professionale della trasmissione visto che siete li’ per questo.
Fedez mi piace molto e mi sembra competente e serio , non deludete i fan di x factor.
grazie Stefania