In meno di una settimana di programmazione, Tiziano Ferro conquista l’airplay col nuovo singolo Senza scappare mai più: il cantautore di Latina sbaraglia tutti e debutta direttamente al primo posto tra i brani più trasmessi in Italia dal 17 al 23 ottobre 2014.
I dati della consueta classifica stilata da EarOne, la società indipendente che monitora la programmazione di oltre un centinaio di emittenti radiofoniche italiane, parlano chiaro: il ritorno di Tiziano Ferro col primo singolo che anticipa l’album TZN – The Best of Tiziano Ferro, è già un successo radiofonico.
Senza scappare mai più risulta il brano più trasmesso sia nella chart generale che, di conseguenza, in quella italiana: Tiziano Ferro debutta al primo posto scalzando il collega Ligabue, che scende in seconda posizione con Siamo chi siamo. Cala anche la hit Prayer in C di Lilly Wood & The Prick & Robin Schulz, che completa il podio della classifica diffusa venerdì 24 ottobre 2014.
La top10 guidata da Tiziano Ferro prosegue con The Miracle (of Joey Ramone) degli U2, che hanno appena esordito al vertice della classifica Fimi con Songs of Innocence, All About That Bass di Meghan Trainor e Grey Goose di Cesare Cremonini, tutte in discesa di una posizione. Resistono al settimo e all’ottavo posto Bailando di Enrique Iglesias feat. Sean Paul & Descember Bueno e Chandelier di Sia. Chiudono la top10 i Saint Motel con My Type e gli Shepperd con Geonimo.
La classifica dedicata agli artisti italiani, dopo Tiziano Ferro, Ligabue e Cesare Cremonini, vede due salentine appena fuori dal podio: al quarto posto tra i brani più trasmessi c’è Accendi lo spiriro di Dolcenera, al quinto il nuovo singolo di Emma Marrone Resta ancora un po’, che nella classifica generale risale dal 26° al 17° posto. Completano la top10 italiana A volte esagero di Gianluca Grignani, A un isolato da te di Francesco Renga, Io fra tanti di Giorgia e L’ultimo addio di Annalisa Scarrone. Decimo il trio Fabi-Silvestri-Gazzè con L’amore non esiste.
http://youtu.be/ql5hwa0rwLI
Tiziano Ferro si attesta ovviamente come la più alta nuova entrata della settimana, seguito in 89esima posizione dal nuovo singolo di Deborah Iurato L’amore vero.