Il nuovo progetto discografico di Giorgia, il cofanetto Senza Paura Limited Gold Edition, è accompagnato dal nuovo singolo estratto dall’album Senza Paura: da venerdì 24 ottobre è in rotazione radiofonica La mia stanza.
Si tratta del quinto estratto dall’ultimo album di Giorgia, che con l’album Senza Paura ha sfornato una serie di hit radiofoniche davvero invidiabile: da un anno a questa parte, tutti i brani estratti dal disco hanno conquistato posizioni altissime nelle chart sull’airplay italiano stilate settimanalmente da EarOne. Mentre arriva in radio La mia stanza, l’ultimo singolo Io fra tanti è ancora tra i più trasmessi dalle emittenti italiane.
Dopo l’apripista Quando una stella muore, i singoli I will pray/Pregherò feat. Alicia Keys, Non mi ami e Io fra tanti, arriva il nuovo estratto dall’album: La mia stanza è stato scritto da Giorgia, ormai sempre più a suo agio nelle vesti di cantautrice, insieme a Michele Canova, che è anche produttore del disco Senza Paura.
Col nuovo singolo Giorgia promette di far ballare e soprattutto sognare il suo pubblico, con un pezzo più frizzante dal sound elettronico dopo tante ballate romantiche.
Questo pezzo è fatto per ballare, ballare nel senso più puro e liberatorio massima espressione del corpo e del rapporto col proprio corpo, poi è il ritratto di un adolescente o forse non solo adolescente, che nella sua stanza diventa una star e dà sfogo alla sua libertà alla sua forma con l’emozione.
Ecco l’audio del brano.
Di recente ospite di Vincenzo Mollica al Tg1, dove si è fatta fotografare alla scrivania dei conduttori (in foto), Giorgia non si ferma al nuovo progetto Senza Paura Limited Gold Edition, che celebra un anno di successi del disco con tanti contenuti esclusivi.
La cantante romana tornerà ad esibirsi dal vivo a dicembre con cinque nuovi concerti nei palazzetti. Una nuova serie di appuntamenti che chiude il Senza Paura Tour partito la scorsa primavera: il 14 dicembre Napoli (Palapartenope), il 15 a Roma (Palalottomatica), il 18 a Padova (Teatro Geox), il 20 Torino (Pala Alpitour) e infine il 21 Milano (Mediolanum Forum).