Il Samsung Galaxy S4 riceverà o no Android Lollipop? Purtroppo non c’è dato saperlo, o per lo meno non ancora. L’ex top di gamma 2013 avrebbe tutte le carte in regola per effettuare il passaggio, ma tutto sta nella volontà del produttore. Nel caso, bisognerebbe omologare la vecchia TouchWiz dello scorso anno, operazione che richiederebbe tempo e risorse.
D’altro canto, però, è anche vero che per tenere testa ad HTC (che ha promesso l’aggiornamento per il suo One M7), Samsung potrebbe protendere per il sì. Se così fosse, anche S4 Zoom, S4 Active e S4 Mini spererebbero nell’upgrade.
Intanto, puoi assaporare un po’ di Android Lollipop a bordo di Samsung Galaxy S4 semplicemente installando Nova Launcher, di recente imbottito di altri elementi tratti direttamente dalla release. Lo sviluppatore del progetto già in precedenza aveva lavorato allo stile grafico. Oggi, invece, ci si concentra sulle animazioni di sistema, compatibili con tutte le versioni Android a partire dalla 4.0 (qualcosina, però, potrebbe fungere solo con Android 4.3).
Nel changelog dell’ultimo aggiornamento di Nova Launcher, ritroviamo le seguenti modifiche votate ad Android Lollipop: tema delle icone, indicatore di scroll, animazione delle cartelle circolari, anteprima dell’effetto scrolling all’interno delle impostazioni, bugfix ed ottimizzazioni varie.
Insomma, se vuoi ingannare l’attesa (sperando di non pazientare a vuoto), potrai pur sempre installare l’ultimo Nova Launcher a bordo del Samsung Galaxy S4. Cosa te ne pare? Condividi con noi la tua esperienza.