La situazione relativa alla distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android L per coloro che dispongono di un Nexus 5 è meno lineare di quanto si potesse pensare. Coloro che pensavano di poterlo utilizzare già durante lo scorso fine settimana hanno dovuto fare un netto passo indietro, visto che ad oggi la data più probabile per il rilascio dell’aggiornamento sembra essere il 3 novembre.
Inevitabile che gli utenti più esperti siano propensi a sperimentare soluzioni alternative per rendere più dolce l’attesa, auspicando che da Mountain View qualcosa si muova nel più breve tempo possibile. Mi sembra particolarmente interessante, a tal proposito, quanto ci viene proposto attraverso la Developer Preview LPX13D.
COME SCARICARE LA DEVELOPER PREVIEW DI ANDROID L? – Come sempre avviene quando siamo al cospetto di una ROM, la prima operazione da effettuare è il download dei file ritenuti indispensabili per poter sfruttare il pacchetto software. Di seguito ve li riepilogo velocemente, come evidenziato dai colleghi di Daringtodo:
Come sempre, una volta terminati i download gli utenti dovranno necessariamente riavviare il dispositivo in Recovery Mode. Per resettare il Nexus 5 si dovrà seguire il percorso Wipe data -> Cache -> Advanced -> Dalvik, per poi selezionare “Install zip from sd card” attraverso il file “ROM LPX13D”. Il secondo flash va fatto selezionando “Radio Only LPX13D”, quindi selezionando “Reboot system now”.
Insomma, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Google, una soluzione quantomeno da prendere in considerazione per tutti gli utenti che dispongono di un Nexus 5.
Infine, vi propongo un video in grado a mio parere di far capire quale sia il reale potenziale di questa Developer Preview, ottimizzata per un dispositivo del calibro del Nexus 5.
il tethering ha sempre problemi?