Amici di Maria De Filippi si prepara per la 14^ edizione attesa per novembre. Confermata, al momento, è la data della prima messa in onda: sabato 22 novembre vedremo il primo appuntamento del pomeridiano, in onda su canale 5 alle 14.10, come tradizione vuole.
Probabilmente il pubblico potrà assistere alla formazione della nuova classe di artisti di Amici di Maria De Filippi, che in una o due puntate sarà presentata ai telespettatori da casa, ma prima di questo appuntamente ci sono alcuni speciali da non perdere.
La prima data da segnare è sicuramente quella del 27 ottobre quando su Real Time partirà lo speciale sulla 13^ edizione di Amici: protagonisti saranno la vincitrice Deborah Iurato e il gruppo dei Dear Jack, secondi classificati e vincitori del premio della critica.
Da lunedì 27 ottobre a venerdì 31 ottobre, alle ore 13.50 andrà in onda sul canale 31 del digital terrestre lo speciale Amici Oltre che racconterà l’estate intensa trascorsa dai primi due classificati nell’edizione numero 13.
Tra concerti sold out e bagni di folla, Deborah Iurato e i Dear Jack ne hanno viste di tutti i colori e un riassunto della loro avventura sarà trasmessa in cinque appuntamenti su Real Time.
A seguire, il 2 novembre l’appuntamento è con i casting di Amici 14. Dopo aver visto cosa è successo dopo la 13^ edizione del programma, giustamente, giunge il momento di conoscere gli aspiranti concorrenti di Amici 14.
Dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Real Time andranno in onda un totale di 15 puntate dedicate ai casting degli ultimi 100 ragazzi selezionati, aspiranti allievi della scuola più spiata d’Italia.
Il 22 novembre poi inizierà il pomeridiano su canale 5 e conosceremo i ragazzi (tra 27 e 30) scelti per far parte della classe del nuovo anno scolastico di Amici di Maria De Filippi.
In studio, come sempre, ci sarà Maria De Filippi, che presenterà i professori e l’autore Fabio Pastrello, che sostituisce Luca Zanforlin.