Focus prezzo iPad Air 2: Apple spinge a sborsare 100 euro in più?

Il prezzo dell'iPad Air 2 è stato studiato a tavolino per farci spendere di più? Gap tra i 16 ei 64 GB.

7
CONDIVISIONI

L’iPad Air 2 è uscito solo la settimana scorsa, normale che si faccia un gran parlare del nuovo tablet di Cupertino che promette battaglia a tutti i suoi concorrenti. Ancora più logico che si parli del suo prezzo, come sempre, non abbordabile per tutti e per questa generazione, addirittura, accompagnato da un piccolo trucco.

In realtà. sono in molti a dibattere sulla scelta strategica di Cupertino di cancellare completamente il taglio da 16 GB dell’iPad Air 2. L’eliminazione fa seguito al destino dello stesso modello dell’iPhone 6, anch’esso buttato nel dimenticatoio: come interpretare ora la scelta di Apple?

L’azienda di Cueprtino avrebbe potuto anche scegliere di non prendere in considerazione la versione da 16 GB con le migliori intenzioni ossia  nell’ottica di  favorire di quella da 128 GB  ma alcuni siti statunitensi di hi-tech non la pensano affatto così: la scelta di Apple potrebbe essere stata solo una furbata per accaparrarsi più profitti dagli utenti indecisi, nulla di più.

Il prezzo dell’iPad Air 2 nella sua versione solo Wi-FI 16 GB è il più abbordabile, ossia 499 euro ma lo storage a disposizione è troppo ridotto per molti. Quanti utenti, dunque, si sentiranno costretti a dover sborsare 100 euro in più e dunque 599 euro per avere la versione da 64 GB, al contrario magari sovrastimata rispetto alle proprie esigenze? Il taglio intermedio mancante da 32 GB rappresenta ora un grande vuoto d’offerta ai clienti.

L’iPad Air 2 nelle sue due soluzioni solo Wi-Fi o Wi-Fi e Cellular, spinge gli utenti a sborsare più del previsto? La domanda è lecita e il listino lo suggerirebbe. A riprova di quanto detto, fra qualche mese, bisognerà capire quanti avranno optato per la versione da 64 GB perché in realtà, potenziali acquirenti dell’oramai compianto modello da 32 GB. Se i numeri saranno importanti, Apple sarà riuscita nel suo intento.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.