Lady Gaga non ha mai nascosto la sua stima per Madonna, nonostante le rivalità innescate in questi ultimi anni dalla stampa e spesso dai rispettivi fan. Ne ha parlato anche con la versione greca della rivista People, in una delle tante interviste rilasciate tra una tappa e l’altra dell’artRave- The ARTPOP Ball Tour che sbarca a Milano il 4 novembre (concerto per cui OptiMagazine ha messo in palio 2 biglietti attarverso il “MY ARTPOP SELFIE CONTEST”).
La Mother Monster ha risposto ad una domanda circa i suoi riferimenti musicali e gli artisti che l’hanno ispirata. Dopo aver citato David Bowie, i Queen e il loro compianto leader Freddie Mercury, il Re del Pop Michael Jackson, con un po’ di titubanza è arrivata a nominare anche la signora Ciccone.
Lo ha fatto non senza qualche remora, visti numerosi (e velenosi) botta e risposta più o meno diretti con Madonna e i suoi fan.
Vorrei poter dire Madonna, ma lasciate che vi dica una cosa. Se fossi un artista affermato, mi piacerebbe aiutare i giovani artisti
Non è difficile intuire a cosa si riferisca Lady Gaga: da grande fan di Madonna, la popstar ha sempre sofferto molto la pressione della stampa che le ha continuamente messe a confronto, le accuse di plagio per Born This Way che sarebbe copiata da Espresso Youself, le stesse invettive di Madonna. Solo qualche settimana fa era trapelata l’indiscrezione che Madge avrebbe scritto un inedito contro Lady Gaga definendola una “copiona”.
Quello che la diva di ARTPOP ha voluto probabimente sottolineare è come ritenga ingiuste le frecciate più o meno ironiche di Madonna nei suoi confronti, manifestando ancora una volta un dispiacere per non essere mai stata spalleggiata dal suo mito.
D’altra parte è anche vero che Madonna non ha mai negato il suo sostegno a giovani artisti: lo fece anni fa con Britney Spears e Christina Aguilera, ha lavorato col principino del pop Justin Timberlake, con una semi-sconosciuta Nicki Minaj, con Pharrell Williams prima che diventasse l’hitmaker dal successo planetario che è oggi, ha condiviso il palco di Mtv con Miley Cyrus. Evidentemente con la Germanotta c’è un’avversione tale da non poter essere superata, se è vero che Madonna ha perfino scritto una canzone per mortificare Lady Gaga in vista del suo prossimo album.
No sinceramente lady gagà non mi piace
Ma di ke cosa parli di lady. Gagà. Ke ancora a confronto. A Madonna nn e manco 1. Granello di sabbia ma ki li da retta. A sti neonati. Ma voi sapete. Di ke vs parlate Madonna. 25 anni di carriera e. 1. Appena cominciato. Ancora siete dei bambini. Buona notte. Spropositò. Io. Mi. Chiamo giuseppe giusti. Sn di catania. Qualsiasi confronto sn qui. Crescete buona notte
e con ciò Gaga che ha fatto di nuovo? Ha unito il pop al rock… che inventiva,ci mancava proprio una così! There’s only one Queen and that’s Madonna!
Se se vi devo proprio dire come la penso… Madonna non lho Mai sentito cantare perche io sono piccola, non mi interessa ascoltare queste melodie( ad esempio mi piacciono i one direction) ma mi da una buona impressione, mentre lady gaga è veramente obbrobriosa perché non sa neanke lei cosa vuole e deve fare, ciò che le salta in mente lo fa, ad esempio ho visto una sua foto mentre indossava un vestito di autentica carne cruda, Madonna è meglio!! Lady gaga mi fa veramente skifo. Ve lo dovevo dire …. E poi… Quel neo di lady gaga è vero si oppure no????
non so quanti anni hai è forse non conosci la Storia del pop!!!!
Tutto quello che fa Lady Gaga ( alla quale riconosco una buona estensione vocale…e basta… finisce qui) Nadonna lo ha già fatto anni fa…. Lei non copia non cavalca i periodi ne è parte….altrimenti perché da decenni si cerca di paragonare tutte le nuove stelle a Lei????
Detto questo il mercato musicale è abbastanza grande per tutti e….spesso nasce il sospetto che dietro questa rivalità ci sia una strategia delle due signore che se la ridono della stampa e dei fans (ovviamente con simpatia)
in ultimo io amo madonna dal 1982 e non mi ha mai deluso!!!!!!
Ma che c’entra?madonna si è avvicinata a questi prodottini inutili proprio perchè non ne è spaventata ne le creano problemi e anzi li usa per creare stupide alleanze, l’unico vero fenomeno degli ultimi 10 anni che ha stravolto la scena pop, Lady Gaga, non è mai riuscita a digerirla in quanto oltre tutto ciò che la rappresenta, Gaga è un mostro di bravura e invettiva sotto più punti di vista, Madonna, per quanto la ami, è una show girl molto bravo nel ballo ma che non va oltre e che cavalca i periodi storici in base a ciò che richiede il pubblico.