Aspetti anche tu il Samsung Galaxy Note 4? Oggi 17 ottobre è il gran giorno, o forse no. Già, purtroppo dobbiamo informarti che le scorte nella maggior parte dei negozi sono limitate ad un numero di 3 o 4 pezzi al massimo, e che le unità scarseggiano anche presso i rivenditori online, dove il phablet di quarta generazione manca in stock.
Samsung Italia, dal canto suo, ha invitato i suoi clienti a dare un’occhiata da vicino al suo prodotto, evidenziando alcuni dei punti vendita sul nostro territorio che lo presenteranno in esposizione proprio a partire da oggi. Tra questi, i seguenti: Mondadori Megastore di Milano (via Marghera), MediaWorld Carugate e Certosa di Milano, Nova Rossini di Roma, Euronics di Varese e di Parto, Siem di Taranto. Se ti trovassi in zona, prova a farci un salto, così da poterlo stringere tra le mani, e decidere poi per il suo acquisto.
In realtà, tanti altri negozi disporranno in magazzino del Samsung Galaxy Note 4 (in particolar modo il riferimento è a MediaWorld e Trony), ma non possiamo parlare di un effettivo lancio commerciale. Come ti dicevamo in apertura, le unità sono così esigue da indurre diversi negozi a rimandare la messa in vendita vera e propria. Alcuni dei maggiori siti e-commerce italiani addirittura si sono visti costretti a rinviare il lancio al periodo che va dalla fine di ottobre e gli inizi di novembre.
La situazione, insomma, appare ad oggi ancora ingarbugliata. Di ben altra pasta è stata la Apple, che, nonostante abbia presentato iPhone 6 e iPhone 6 Plus soltanto dopo l’ufficializzazione del Samsung Galaxy Note 4, ne ha già venduti, in stima, circa 21 milioni di pezzi. Avrai la pazienza di attendere oltre?