Star Blazers – Hollywood scende in campo, anzi nello spazio

La famosa serie animata, nota anche come Corazzata Yamat, dovrebbe rivivere in un live action con la direzione di Christopher McQuarrie. Nel frattempo in Giappone, proprio in questi giorni, è in programmazione un remake animato.

7
CONDIVISIONI

Questa è una bella notizia, almeno per gli affascinati dal genere come il sottoscritto: Star Blazer uno dei cartoni animati più noti ai fan dell’animazione attinente il sol levante (leggasi Anime) vedrà finalmente la sua trasposizione in un live action sul grande schermo. Il lungometraggio potrebbe sbarcare nelle sale cinematografiche fra il 2017 e il 2018 con la produzione della Skydance Productions LLC, il che rappresenta, almeno sulla carta, una garanzia (è la stessa casa di produzione di lavori simili come Star Trek Into Darkness e World War Z).

Dunque le avventure galattiche ideate da Matsumoto nel lontano 1974 rivivranno in carne e ossa al cinema. Ma è da precisare comunque che non è la prima volta che la serie animata (conosciuta appunto anche come corazzata Yamato) si rende protagonista di lungometraggi del genere. È però la prima volta che se ne occuperà Hollywood in pompa magna, e quando ci si mette di mezzo la mecca del cinema, checché se ne voglia dire, il risultato ha sicuramente grosse possibilità di successo. Almeno per quanto riguarda determinati generi, non fosse altro per le produzioni milionarie che gravitano intorno…

La direzione sarà affidata a Christopher McQuarrie (che sta lavorando in questo periodo proprio come regista di Mission: Impossible 5), sceneggiatore in passato di Valkyrie e I soliti sospetti. Nel frattempo se per caso qualcuno di voi è in Giappone sappiate che potreste gustarvi Uchu senkan Yamato 2199, un remake (animato) dedicato proprio alla bellissima corazzata: proprio in questi giorni è in programmazione nelle sale giapponesi. In caso contrario, non vi resta che aspettare qualche anno, come me, incrociando magari anche le dita per una buona riuscita del progetto. Sempre sognando Goldrake, nel frattempo…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.