Milioni di utenti Apple attendono novità a proposito del rilascio di un aggiornamento come non mai necessario. Chiaro che si parli di iOS 8.1, in seguito alle tante (e non preventivabili) lamentele da parte di chi ha avuto modo di testare iOS 8 lo scorso mese, considerando i numerosi bug bug che sono stati segnalati in giro per il mondo a proposito della nuova soluzione software di Apple.
Allo stesso tempo, però, ritengo particolarmente apprezzabile la novità che giunge direttamente dal mondo Skype in questi giorni. Sto parlando di Skype Qik, che a mio parere rappresenta a tutti gli effetti la migliore alternativa possibile a Instagram, almeno in linea teorica. Attraverso l’applicazione, come molti avranno intuito, si tratta di una sorta di social network, con il quale gli utenti potranno condividere brevi video con i propri contatti, puntando su uno sharing davvero semplice e veloce, come potranno constatare coloro che decideranno di mettere alla prova Skype Qik.
CARATTERISTICHE – Lecito chiedersi quali possano essere i vantaggi assicurati a coloro che decideranno di scaricare l’applicazione. Il miglior modo per riassumerli è citare il changelog che ci ha mostrato lo staff che ha realizzato l’applicazione:
-
Crea gruppi in un attimo: scegli un gruppo di amici dalla tua rubrica telefonica e avvia una chat privata.
-
Preregistra e invia clip video (Qik Flik): non puoi rispondere subito? Usa gli smiley, il pollice in su e tutte le emoticon che vuoi.
-
Cancella il tuo messaggio e scomparirà dalla conversazione.
-
Mantieni la chat sempre aggiornata: i messaggi vengono cancellati automaticamente da Qik dopo due settimane.
-
Avvia una conversazione in qualsiasi momento, senza bisogno di accesso, nome utente o password.
Nel ricordarvi che il download di questa applicazione è assolutamente gratuito, condivido con voi il video ufficiale che lo staff di Skype ha reso pubblico nel corso delle ultime ore.