The Walking Dead è tornato ieri sera in Italia con la quinta stagione su Fox e ha subito messo tanta carne al fuoco (anche in senso letterale… con la scoperta che abbiamo fatto su quelli di Terminus…).
Sapevamo di essere in tanti ad attendere il ritorno di Rick e del suo gruppo di sopravvissuti, ma ancora una volta The Walking Dead ha battuto se stessa. La premiere del drama di AMC è stata vista da un numero record di 17,3 milioni di telespettatori in America, di cui 11 milioni nella fascia 18-49 anni.
Il record precedente era quello del primo episodio della quarta stagione, che era stato visto da 16,1 milioni di spettatori (10,4 milioni nella fascia 18-49 anni).
Insomma un successo che conferma ancora quanto The Walking Dead sia diventato ormai un fenomeno sociale, del suo grandioso risultato, però, AMC era già sicura perché, come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, lo show è già stato rinnovato per una sesta stagione che avrà sempre al comando lo showrunner rivelazione Scott Gimple.
Abbiamo deciso, come facciamo di solito, di non parlare subito approfonditamente della puntata di ieri sera e di aspettare anche i ritardatari (solo quelli veramente giustificati) che non hanno potuto guardarla.
L’appuntamento con il secondo episodio di The Walking Dead 5 dal titolo Strangers (tradotto in Italia con Sopravvissuti) è per lunedì prossimo 20 ottobre in Italia.