Nello scorcio finale del mese di agosto ho già avuto modo di soffermarmi su quelle che a mio avviso sono le applicazioni ottimizzate sul sistema operativo Android più interessanti per gli utenti che, in Italia, seguono da vicino il mondo del Fantacalcio, gioco sempre più diffuso tra giovani e meno giovani.
Una delle soluzioni più complete è rappresentata a mio modo di vedere da MyFantacalcio, che consente di sfruttare davvero innumerevoli plus per cercare di limitare al massimo gli errori nel comporre la formazione più, al punto da diventare fedele compagno nei sabati pomeriggio dei più accaniti manager.
PERCHE’ MYFANTACALCIO – Attraverso l’applicazione si potranno consultare statistiche sempre aggiornate dei giocatori, nel tentativo di individuare quelli che stanno vivendo un migliore momento di forma. Passando dalla teoria alla pratica, l’app consente anche di salvare la propria formazione (ovviamente una volta inserita manualmente la lista dei giocatori che ci siamo portati a casa durante l’asta) e di inviarla tramite sms o i principali social network al nostro referente.
Con l’aggiornamento assicurato in questi giorni sia agli utenti Android, sia a quelli iOS, sarà possibile gestire più account contemporaneamente, dando un contribuito non di poco conto a chi deve gestire più di una rosa, oltre al fatto di prendere visione delle statistiche anche per i giocatori lasciati in panchina o addirittura in tribuna.
Per chi utilizza i capitani come discriminante nell’ottenere punteggi extra, segnalo che l’aggiornamento di MyFantacalcio ora consente di includere anche questo importante aspetto. Insomma, tutte le novità elencate confermano a mio modo di vedere un trend che in quadra l’applicazione come una delle migliori soluzioni possibili per chi ha la necessità di essere sempre aggiornato sul tema fantacalcio, a prescindere dal sistema operativo utilizzato.