Schermo iPad Air 2 potenziato: risoluzione senza precedenti

La prossima tavoletta di Cupertino godrà di un display mozzafiato: lo rivela la iOS 8.1 beta 2

3
CONDIVISIONI

La iOS 8.1 beta 2 rivela molti interessanti riferimenti ad un’interfaccia grafica per iPad predisposta per una risoluzione maggiore. Gli elementi etichettati “3x~ipad” sono stati individuati dallo sviluppatore Hazma Sood, lo stesso che nella beta 1 di iOS 8.1 ha individuato nell’app Passbook tracce di codice facenti riferimento ad Apple Pay (ma ancora nessun indizio che lasci supporre una conferma).

iPad Retina HD
Le interpretazioni di questi elementi possono essere due. La più probabile è che iPad Air 2 avrà uno schermo Retina HD, sulla falsa riga dell’aumento di risoluzione della linea iPhone (iPad Air di prima generazione monta un display Retina a 264 ppi, dunque inferiore rispetto allo standard della concorrenza, stabile ormai sui 300 ppi).

Una seconda possibilità, ma meno probabile, è relativa all’uscita dell’iPad Pro, con schermo da 12,9 pollici, e quindi contraddistinto da una risoluzione maggiore. Tuttavia, i rumors a riguardo fanno pensare che tale device possa essere presentato più in la, così da non cannibalizzare le vendite dell’iPad Air 2.

La presenza di queste immagini, comunque, non conferma al 100% l’uscita di prodotti con risoluzione maggiore al keynote del 16 ottobre, ma che Apple sta prendendo in considerazione l’ipotesi. Fino all’evento di giovedì prossimo nulla di ufficiale. Intanto, ti lasciamo alla galleria con le immagini in alta definizione trapelate in rete dell’iPad Air 2 (tratta dal portale Tinhte.ve), dalle quali si evince un piccolo restyling rispetto al modello di prima generazione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.