Belve! Hanno sparato aria compressa nell’intestino di un ragazzino di quattordici anni. “Sei un ciccione, adesso ti gonfiamo ancora un poco”. I delinquenti di Pianura ed i loro degni parenti che li difendono a spada tratta parlano di uno stupido scherzo finito male. Io credo che quella di Pianura sia violenza carnale e tentato ( speriamo solo tentato perché il ragazzino è in fin di vita con l’intestino lacerato) omicidio.
Napoli ancora una volta alla ribalta per un episodio efferato. Stavolta la scena del crimine è un autolavaggio di Pianura dove la vittima andava a passare il tempo. E’ finito nel mirino di alcuni balordi che lo sfottevano di continuo perché in sovrappeso. Ho sperimentato anche io questi sfottò essendo ben chiatto dall’età di cinque anni. Ma i miei compagni al massimo mi canzonavano “peppe il maccherone”. Io ci piangevo ma la storia finiva lì per cominciare poi a burlare “quattrocchi” quello che indossava gli occhiali o “stecchino” quello magro come un chiodo.
Erano burle innocenti anche se non prive di crudeltà infantile. Ma a nessuno di noi sarebbe venuto in mente di puntar contro l’amico una pistola ad aria compressa. L’accaduto di Pianura è un fatto criminale senza ombra di dubbio maturato in un contesto di degrado umano e sociale inquietante. Perché un ragazzino di quattordici anni passa il suo tempo in un autolavaggio di Pianura ? Non aveva compiti da fare a casa, non poteva andare a giocare a palloni con amici veri? Ed il gestore dell’autolavaggio non ha mai visto nulla ? E la banda di balordi aguzzini vuole farci credere di non capire quanto pericoloso possa esser lo “scherzo”?
Tra gli arrestati anche un 24nne già padre di famiglia che la suocera difende a spada tratta. Contente lei e sua figlia di aver in casa un tipo che passa il tempo a seviziare i ragazzini! Non posso credere che un adulto non comprenda la gravità di un simile gesto. Ci vuole una punizione esemplare anche se la migliore sarebbe quella del taglione: giù i pantaloni e dentro aria compressa anche per gli aguzzini.
Ho il sospetto che dietro questo “scherzo” ci sia qualcosa di ben più orribile. Un ragazzino abbandonato al suo destino, un diverso perché “ciccione”, uno da sfottere e seviziare solo perché non corrisponde al prototipo del palestrato tatuato o della scosciata siliconata. Triste Pianura, povera Napoli città dove è sempre più difficile esser genitori, figli, amici. Certo però è strano: niente cortei e fiaccolate per il povero ragazzino in fin di vita come invece è successo qualche settimana orsono dopo l’uccisione di Davide nel corso di un rocambolesco inseguimento con i Carabinieri
Sospetto che questa vicenda, caro ee51, sia più torbida di quel che riusciamo finora a comprendere
Scientificamente è provato che l’uomo inizia a diventare ragazzo dopo i 15 anni, allora mi chiedo: Se definiscono bambine ragazzine di 14 anni (vedi prostituzione Roma, omicidio Yara, Scalzi. A maggior ragione dovrebbero considerare bambino il ragazzo di Pianura. Quindi si tratta di violenza su bambino da parte di malati sessuali o pedofili. Diventa irreale ed illogico pensare ad un gioco finito male. Chi sbaglia paga ed accetta di buon gusto le conseguenze e non ne diventi complice chi si accosta con assurde difese.
Educazione è la parola giusta, la spiegazione di tante cose
Mi addolora enormemente leggere questi fatti di cronaca, ma una riflessione nasce spontanea… crescendo i ragazzi a pane e intolleranza, diseducandoli o non educandoli per nulla al rispetto delle diversità, queste sono e sempre più saranno le conseguenze… oggi è toccato al ciccione, domani toccherà al ragazzo di colore, dopodomani toccherà all’omosessuale, e dopo al tifoso della squadra avversaria, e dopo ancora al ragazzo musulmano e così via… ci stiamo avvicinando sempre più alle bestie
Spero li scquartino
Non accetto l’idea che sia uno scherzo
Però consentitemi una breve riflessione…..Credo siano morte centinaia di persone per questo scherzo stupido, ricordo un ciclista dilettante ed un militare. Sarò vittimista, ma perché un fatto del genere scatena tanta demagogia ? Cosa caxxo c’entra il bullismo ( il quasi assassino ha 24 anni ed un figlio) ? cosa c’entra il degrado, se il 14 enne (ragazzo perbene) stava portando il suo motorino all’autolavaggio ? Cosa c’entrano tante parole sparate da “dotti-medici e sapienti” se gli aggressori erano dipendenti e figli del proprietario dell’ autolavaggio ? Perché tante chiacchiere ? E’ solo un atto di violenza di 3 teste di cavolo, che a Poggioreale subiranno lo stesso sbudellamento per via rettala, ma senza compressore
Sante parole……