Si intitola Non Sono Partito ed è l’inno che Fedez ha scritto e composto per il partito politico Movimento 5 Stelle.
Guidato da Beppe Grillo, il rapper milanese aveva già annunciato, durante la presentazione ai media del nuovo progetto discografico Pop-Hoolista, di aver scritto l’inno del partito e aveva motivato la sua scelta con queste parole: “Nella non scelta della politica italiana, la scelta migliore è il M5S ma non vuol dire che credo ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori” .
Fedez, dunnue, si schiera dalla parte di Movimento 5 Stelle ma premette subito di non sposarne alcune teorie. Nell’attuale situazione politica italiana, però, secondo l’opinione dell’artista, l’unica ed ultima speranza di cambiare le cose è legata a Movimento 5 Stelle, partito per il quale ha deciso di comporre l’inno.
Non Sono Partito è il titolo del pezzo scritto da Fedez, il cui audio è già disponibile su YouTube.
Caricato sul canale ufficiale di Beppe Grillo, nella prima giornata online ha superato quota 40.000 visualizzazioni, tra fan di Fedez e sostenitori del partito alla scoperta del nuovo inno.
Non Sono Partito sarà presentato in via ufficiale a Roma, nel corso del nuovo raduno nazionale dei Grillini al Circo Massimo in programma il 10, l’11 e il 12 ottobre 2014.
“Ti fidi ciecamente, Repubblica non vedente non si spiega…”, canta Fedez prima di rivolgersi ai “milioni di elettori
addormentati per vent’anni davanti ai televisori”.
Ce n’è anche per il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al quale Fedez dice: “Caro Napolitano, te lo dico con il cuore o vai a testimoniare oppure passi il testimone!”.
E poi ancora una riflessione sull’attuale situazione italiana e sulla speranza svanita: “La Storia ci ha insegnato che l’Italia quando trovi la tua strada te la fa saltare in aria. Non ti fidi più di nulla ma tu prova!”.
Fedez ha contemporaneamente dato il via al suo instore tour promozionale per il nuovo album Pop-Hoolista, una serie di appuntamenti firmacopie in tutta Italia.
Parole sante , avanti cosí chissà !!!!!!
Non uccidete la speranza