L’ultimo aggiornamento del OnePlus One è giunto nella giornata di ieri. Tante novità contraddistinguono la CM 11S (38R): nella maggior parte dei casi, a distanza di 24 ore, gli utenti sono più che contenti del rilascio software ma non mancano le zone d’ombra e anche qualche aperta critica.
In primis, un piccolo chiarimento sulla reattività del multi-touch: questo update è stato presentato come un fix per i numerosi problemi riscontrati dagli utenti nella risposta ai comandi dati allo schermo. Mentre la maggior parte dei possessori del device afferma che la situazione è nettamente migliorata, sul forum di supporto ufficiale dell’azienda, come sui social nei gruppi dedicati, non mancano le testimonianze di chi definisce la situazione invariata.
Probabilmente dovremmo attendere qualche giorno in più per dare un giudizio definitivo sul touch ma resta effettiva e già palpabile la delusione per l’abbandono di una funzione molto utile per gli utenti, ossia quella della calibrazione manuale del colore dello schermo. Un piccolo passo indietro, alle critiche che il top di gamma ha subito per le tonalità giallognole del suo display: ebbene, l’intervento di settaggio personalizzato sembrava aver risolto il problema a molti, con una serie di test e prove con le quali erano state individuate tonalità, saturazione e contrasto del colore. Quello che resta ora è solo il comando “Miglioramento colore” che modifica dinamicamente il colore del display, nulla di più.
Il OnePlus One con l’ultimo aggiornamento disponibile migliora ma senza raggiungere quella perfezione sparata dagli utenti. Ma è d’obbligo anche un altro tipo di ragionamento: considerando il prezzo ufficiale del OnePlua One decisamente inferiore a quello di tutti gli altri top di gamma, sembra quasi assurdo voler chiedere di più. L’attenzione all’aspetto software del brand è comunque massima e questo continua ad essere un plus forte del device.
Ho il Oneplus One da circa 3 mesi ed è perfetto in tutto, sicuramente uno schiaffo in faccia a tutte quelle marche, che a parità di prestazioni (se non inferiori) chiedono cifre astronomiche.
ho acquistato da poco un oneplus zone tutto bene tranne il multi touch e cioè quando si prova a ingrandire una foto con le dita o una pagina web, il display impazzisce ed è quasi impossibile ingrandire a piacimento. peccato!!! risolto questo problema sarà il miglior device android in rapporto qualità/prezzo
Il mio praticamente non naviga! H+ fondo scala, Speedtest 0.06!!!! Ooooooooooooooooooh! 0.06!!! Stessa SIM nel Nexus 5 4G 2 tacche una bomba!
“consisterando il prezzo…” abbiamo pagato 350 euro, non i soldi del monopoli