I Muse sono entrati in studio di registrazione per lavorare ai nuovi brani, inclusi nel prossimo progetto discografico di inediti in uscita nel 2015.
La notizia era già nell’aria da diversi mesi: si vociferava in continuazione del nuovo progetto discografico del gruppo ma nessuna conferma ufficiale era giunta a proposito dell’effettivo ingresso della band in studio di registrazione.
Fino a quel momento, si sa, è tutto un work in progress da definire e in continuo cambiamento. Ora, invece, non si torna più indietro e le prime indiscrezioni sul nuovo progetto discografico dei Muse possono essere considerate veritiere.
Attraverso i profili social ufficiali, per l’esattezza attraverso alcuni scatti condivisi su Instagram, i Muse hanno comunicato ai fan di tutto il Mondo di essere tornati in studio di registrazione per le sessioni che condurranno alla nascita, alla lavorazione e alla produzione del nuovo progetto di inediti.
L’album atteso per i prossimi mesi è il numero sette nella carriera della band e – come già anticipato in precedenza – dovrebbe giungere nei mesi estivi del 2015. Dopo una fase promozionale, quindi, la tournée di concerti potrebbe partire per l’autunno o l’inverno dello stesso anno e portare il gruppo nel nostro Paese per alcune tappe nel 2016, presumibilmente in primavera o in estate, nei più celebri stadi d’Italia.
Il nuovo disco sarà più “rock e grezzo”, così lo hanno descritto i Muse negli scorsi mesi. “Non credo che saremo pronti a pubblicare un nuovo disco fino al 2015 […] Negli ultimi due album, abbiamo cambiato direzione rispetto agli strumenti che abbiamo privilegiato nel passato. Ci siamo concentrati su sintetizzatori, drum machine ed elettronica. […] In questo nuovo lavoro ci sposteremo di nuovo verso i nostri strumenti: chitarra, basso e batteria. Sarà quindi un disco più grezzo e decisamente più rock”, avevano anticipato i Muse.
La promessa è stata mantenuta: sembra proprio che la pubblicazione del nuovo disco possa essere rispettata!