Nella quarta puntata di Tale e Quale Show, Valerio Scanu imiterà Al Bano, ma in attesa di assistere alla nuova trasformazione del cantante sardo, è stato svelato il titolo del nuovo singolo, terzo estratto dall’album di inediti Lasciami Entrare.
Dal primo disco autoprodotto, dopo l’abbandono di Emi Music, Valerio Scanu ha pubblicato già due singoli: l’apripista Sui Nostri Passi e la title track Lasciami Entrare, attualmente in rotazione radiofonica in tutte le emittenti italiane.
Il cantante però già pensa al terzo singolo e ha scelto il titolo del brano che rilascerà tra poche settimane. Si tratta di Parole di Cristallo, scritta dallo stesso Valerio Scanu, in collaborazione con Davide Rossi e Federico Paciotti.
L’arrivo in radio è previsto per il 28 ottobre, ma prima di dare alla luce il nuovo videoclip ufficiale e di ascoltare in rotazione il nuovo pezzo, tanti sono gli appuntamenti che attendono l’artista.
Innanzitutto, venerdì sarà al Tale e Quale Show e si calerà nei panni di Al Bano, nuovo personaggio che dovrà imitare, presentandosi in gara con il look il più possibile simile ed intonando una delle canzoni più celebri dell’artista.
Dopo il trionfo della terza puntata con l’imitazione di Stevie Wonder in Overjoyed, Scanu metterà a segno la prima doppietta di Tale e Quale Show? Di certo dovrà guardarsi le spalle: Alessandro Greco – che nella quarta puntata imiterà l’artista belga Stromae – potrebbero metterlo in seria difficoltà, così come Pino Insegno con l’imitazione dei tenorini di Il Volo, reduci da Ti Lascio Una Canzone.
A seguire, l’11 ottobre il Lasciami Entrare tour farà tappa a Londra, in Inghilterra, e dopo due settimane verrà rilasciato il nuovo singolo.
A svelare il titolo della canzone è stato lo stesso Valerio Scanu, nel corso di un’intervista rilasciata per Il Giornale di Puglia negli scorsi giorni.
Il 2014 di Valerio Scanu terminerà a St. Mortiz, con il concerto del 20 dicembre, salvo ulteriori tappe da aggiungere.
ottima la scelta di Parole di cristallo come terzo singolo, una canzone stupenda e molto intensa, l’interpretazione di Valerio fa venire i brividi
In attesa di Scanu Albano mi godo le sue performances precedenti di Tale e quale show e plaudo al nuovo singolo in uscita “Parole di cristallo”, brano di particolare difficoltà e di grande pathos!
“Parole di Cristallo” è una delle più belle canzoni di Valerio Scanu,quando l’ascolti il cuore ti batte forte per l’emozione,merita di essere il nuovo singolo
In attesa di #ScanuAlbano non vedo l’ora che esca il nuovo singolo “Parole di Cristallo ” è la mia canzone preferita è entrata dritta al cuore , senza nulla togliere alle altre m è quella che mi ha emozionato sin dal primo ascolto ! ciò che fa in quel brano la voce di Valerio è qualcosa di magico ! da brividi al <3