Terza ed ultima puntata di Audizioni per X Factor 8: dopo le tappe di Roma e Torino, a Bologna si conclude l’avventura dei quattro giudici Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello. Gli ultimi provini in onda nella puntata di giovedì 2 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD segnano la fine della prima fase di casting in vista dell’approdo ai Bootcamp.
Nelle prime due puntate record di ascolti su Sky abbiamo visto personaggi da Corrida, aspiranti popstar in vena di strip tease, perfino cloni di Marco Mengoni, ma anche interpreti e cantautori in grado di emozionare i giudici fino alle lacrime. La prima parte della caccia al talento dotato dell’X Factor si conclude nella città di Lucio Dalla, dove non mancheranno sorprese.
Tra migliaia di iscritti ai provini, provenienti da ogni parte del mondo, molte voci saranno in grado di mettere in seria difficoltà la giuria con le loro esibizioni di fronte a tremila spettatori. Tra le anticipazioni della terza puntata di X Factor 8 non mancano i riferimenti a personaggi eccentrici e destinati ad animare discussioni in rete.
Nella puntata di giovedì 2 ottobre vedremo una giovane mamma scozzese che ha trovato l’amore in Italia e qui ha scoperto anche la sua passione per la musica. Tra gli aspiranti concorrenti di X Factor 8 anche un’affascinante soprano cinese che con la sua partecipazione al talent show vorrebbe creare “un ponte fra musica classica e pop“. E poi un giovane lombardo che sostiene di non aver mai cantato in pubblico prima, anche se la sua spavalderia sul palco farà sorgere dei dubbi ai quattro giudici.
Tra i momenti da non perdere della terza puntata di X Factor 8, anche il provino improvvisato ad uno dei giudici che decide di mettersi nei panni di un aspirante concorrente per capire cosa si prova dall’altra parte della barricata. Il sorprendente fuoriprogramma, con tanto di esibizione dal vivo, dovrebbe riguardare Mika.
Dopo la tappa di Bologna i giudici si sposteranno a Milano per dare il via alla fase dei Bootcamp con l’assegnazione delle categorie: al Mediolanum Forum di Assago saranno riascoltate quelle voci su cui Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello hanno ancora delle riserve da sciogliere.