I possessori di Samsung Galaxy S3 oggi storceranno il naso ancora di più di quantonon abbiano già fatto, visto il sopraggiungere di una prova concreta che giustidifa, di fatto, il loro risentimento nei confronti brand asiatico. In tempi non sospetti, l’azienda spiegava di essere costretta ad interrompere il supporto software perl’I9300 per il mancato rispetto dei requisiti minimi di sistema (1 GB di RAM è stato bollato come insufficiente per far girare senza intoppi la TouchWiz UX aggiornata ad Android KitKat).
Che qualcuno allora ci motivi con valide ragioni come mai il Galaxy Grand Prime, ufficializzato qualche ora fa per l’India, monta Android KitKat 4.4 con TouchWiz UX, pur avendo 1 solo GB di RAM, esattamente come il Samsung Galaxy S3.
L’ultimo arrivato integra un display LCD da 5 pollici con risoluzione qHD pari a 960×540 pixel, un processore Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz,8 GB di memoria interna (supponiamo espandibili tramite microSD), fotocamera posterioda da 8 MP e frontale da 5, batteria da 2600 mAh, e dimensioni pari a 144,8×72,1×8,6 mm distribuiti in 156 gr.
Ora, non per volere fare polemica ad ogni costo, anch’io da proprietaria di Samsung Galaxy S3, francamente, mi sento un po’ presa in giro. Capiamo come tu possa sentirti adesso, al di la dei possibili aggiornamenti trasversali, peraltro anche ottimi, offerti da sviluppatori terzi (prendi la CM per esempio). Il Galaxy Grand Prime potrebbe arrivare sul mercato europeo nei prossimi mesi: per ora è venduto in India ad un prezzo di circa 186 euro. Samsung avrebbe fatto meglio ad essere più cristallina: ne avrebbe guadagnato, se non altro, in credibilità.
Diego, questo non te lo so dire, io sul mio non più in garanzia ho istallato la rom del Team CyanogenMod 4.4.4. e funziona benissimo ed è molto più veloce di prima. Sono molto deluso da Samsung. Ho anche un S5 e aspetto la versione L, che se non arriva procedo io come ho fatto con l’S3…Per scaricarla Dario, vai semplicemente sul Google digiti il tipo di telefono e la rom che vuoi istallare in CyanogemMod. Prima procedi accuratamente con un backup di tutto il telefono, poi ottieni i permessi di root e procedi. In rete digitando su Google trovi diversi siti che lo spiegano bene. Fai attenzione a non sbagliare altrimenti ti giochi il cell. Sul mio S3 ho la versione 11.0-InstallerXNPQ32P Andriod 4.4.4.
Come hai scaricato cyanogen mod 4.4.4?
Ma scusa, io possiedo il galaxy s3 neo I9301I versione italiana con android 4.4.2 quando avverrà l’aggiornamento alla 4.4.4? ????
Come ho già postato, Io personalmente sul mio S3 ho istallato CyanogenMod 4.4.4 e funziona perfettamente, è velocissimo e la batteria dura quasi il doppio. Ho anche l’S5 che è un pelo meno veloce dell’S3. Incredibile ma vero. Sono sempre più deluso da Samsung…