L’iPhone 6 si piega davvero? Non c’è test che tenga, tutti sono talmente incuriositi dal nuovo scandalo hi-tech che vogliono toccare con mano il dispositivo per rendersi conto se il problema c’è ed è reale. L’interesse sfocia in comportamenti davvero anomali, a tratti illegali.
Il fatto che l’iPhone 6 ed in particolare il modello Plus si pieghi è stato etichettato da Cupertino come un caso che ha riguardato pochissimi esemplari. Eppure il web pullula di viedeo dismostrativi del contrario e ora i test si effettuano direttamente negli Apple Store, con noncuranza rispetto alla presenza del personale dei punti vendita.
Sta facendo il giro del web il video che vi propongo qui sotto in cui due ragazzi norvegesi, ribattezziamoli come dei veri e propri “curvatori di iPhone 6”, hanno deciso si recarsi in uno store e forzare con le mani la piegatura dei melafonini posti in vetrina sui desk. Il video dura non poco e l’operazione viene ripetuta su più dispositivi.
http://youtu.be/O9U-NmsgCO8
Fino a questo momento, per quanto il filmato sia pubblico, Apple non ha reso noto alcun intervento “disciplinare” sui ragazzini. La vicenda è delicata e azioni di forza potrebbero anche essere non ben accette dagli utenti. Tanto più la pratica non sembrerebbe essere stata coniata per la prima volta dai teenagers norvegesi ma semmai inizia ad essere diffusa in varie parti del mondo. Non è raro trovare su forum e social network la testimonianza di persone che non hanno potuto resistere alla tentazione di provare l’angolo di piegatura dell’iPhone 6 e di certo gli addetti alle vendite ne sono già al corrente ovunque.
Dopo l’Antenna Gate degli anni passati e altri scandali tecnologici, Apple ha davvero una gran brutta gatta da pelare, visto che la reputazione dei dispositivi, nonostante il loro successo commerciale del telefono, è stato in qualche modo intaccata. Chissà che Tim Cook e il suo staff non trovi il modo di sfruttare la cosa a proprio favore, magari giocando con ironia sul difetto oppure garantendo un più elevato livello di assistenza. Le vendite, d’altronde, sono appena cominciate.
Premetto…ho un Nexus 5.
..ma questa gente non ha di meglio da fare che provare a piegare un Iphone??