Fiorella Mannoia sta preparando un nuovo album ricco di sorprese. D’altronde l’occasione è decisamente speciale: la signora rossa della canzone italiana sta per compiere 60 anni (a guardarla nessuno lo direbbe, lo sappiamo), di cui ben 40 trascorsi in musica, e li festeggerà con un nuovo progetto dal titolo ancora top secret.
Di sicuro finora c’è non mancheranno guest star davvero prestigiose: dopo gli scatti in sala d’incisione con Laura Pausini, che preannunciano il duetto in Quello che le donne non dicono contenuto nel prossimo album dell’interprete romana, ecco la conferma che altri volti noti della canzone d’autore italiana sono impegnati in studio con la Mannoia.
Sul suo profilo Facebook, dove è sempre attivissima nel dialogo con i fan, mercoledì 10 settembre Fiorella Mannoia ha pubblicato un collage di foto in cui è immortalata durante diverse esibizioni con tanti amici e colleghi, tutti presenti nel suo prossimo lavoro discografico.
Dal bolognese Cesare Cremonini al bluesman napoletano Pino Daniele, con cui ha duettato di recente all’Arena di Verona, dal frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi ai Negrita, passando per Niccolò Fabi e Frankie Hi-nrg MC, rapper con cui si è esibita all’ultimo Festival di Sanremo. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Ad accompagnare la foto su Facebook, una didascalia che non lascia spazio ad alcun dubbio. Tutti questi artisti, insieme ad altri ancora da scoprire, arricchiranno il prossimo album di Fiorella Mannoia: “Lavori in corso in studio anche con loro (e non solo!). È bello avere degli amici“.
Reduce dal successo dell’album tributo A te dedicato a Lucio Dalla e dei live in giro per l’Italia quest’estate, Fiorella Mannoia ha tenuto un concerto lo scorso weekend a Marina di Pietrasanta per la festa del Fatto Quotidiano e si prepara ad un altro appuntamento dal vivo: sabato 13 settembre sarà sul palco del Mediolanum Forum di Assago a Milano per il concerto celebrativo dei 20 anni dell’associazione umanitaria Emergency di Gino Strada, insieme a Elisa, PFM, Cristiano De André e Nada.