Anche la biondissima e sempre bellissima Uma Thurman non si è tirata indietro di fronte alla catena di docce gelate che sta attraversando via web il mondo, per incoraggiare la raccolta fondi in favore della ricerca sulla Sla. Una secchiata d’acqua di classe quella dell’attrice hollywoodiana, che ha scelto di mandare il suo messaggio da Venezia 71, sul bordo della piscina dell’hotel Cipriani, dove è alloggiata da qualche giorno, con i figli, per fare compagnia all’ex marito. Ethan Hawke è, infatti, in gara al Lido con Good kill di Andrew Niccol.
Costume bianco intero e cielo azzurro sullo sfondo per la Thurman, che l’acqua se l’è fatta versare addosso dai camerieri dell’albergo veneziano, usando delle glacette da champagne. E, poco prima di concludere il ciak con un tuffo ad angelo in piscina, l’attrice ha lanciato le sue nomination ai colleghi John Travolta, Samuel L. Jackson e Cate Blanchett.
Ecco il video:
Ma la Thurman non è proprio solo di compagnia a Venezia 71. Tra le proiezioni del Festival c’è anche Nymphomaniac, il film in due capitoli di Lars von Trier, dove l’attrice fa la parte di una donna tradita dal marito. Le due pellicole sono arrivate a Venezia in versione non censurata e proprio qui al Lido sarà presentata la long version del Volume II, un’ora più lunga rispetto a quella uscita nelle sale. Oltre a offrire scene più ardite, i minuti in più definiscono meglio alcuni personaggi della storia della ninfomane Joe e la protagonista stessa.
Ma da chi è arrivata la sfida a Uma Thurman? A nominarla era stata Allegra Versace, insieme Quentin Tarantino e Azzedine Alaïa, che si era fatta docciare direttamente dalla madre Donatella e, a giudicare dalle urla nel video, l’acqua doveva essere veramente fredda.
L’Ice Bucket di Allegra Versace:
Ma la Thurman, in perfetto stile Tarantino, ha voluto anche inserire un piccolo tributo all’Ice Bucket di Donatella Versace all’interno del suo video. La stilista, infatti, aveva scelto di farsi aiutare con l’acqua da dei bei modelli in costume, logicamente firmato Versace, che hanno usato due vasi, anche questi rigorosamente griffati, per farle la doccia gelata.
L’Ice Bucket di Donatella Versace: