L’autunno caldo di Biagio Antonacci, che si prepara a girare l’Italia in tour, sarà accompagnato dal nuovo singolo in rotazione radiofonica da venerdì 5 settembre. Il terzo estratto dall’album L’amore comporta, ai vertici della classifica Fimi tra i più venduti in Italia, arriva dopo i successi dell’apripista Ti penso raramente e dell’ultima struggente ballata Dolore e forza. Reduce da un ottimo riscontro radiofonico per entrambi i singoli, Biagio Antonacci sfodera un’altra ballad per l’airplay autunnale.
S’intitola Tu sei bella il nuovo singolo tratto dal dodicesimo album in studio del cantautore di Rozzano, rilasciato l’8 aprile su etichetta Iris/Sony Music e rimasto pressocché stabile ai primi posti della classifica Fimi/Gfk, di cui ha raggiunto in più di una rilevazione il primo posto superando album da record nel mondo come Ghost Stories dei Coldplay.
Interamente scritto e composto dallo stesso Biagio Antonacci, come la gran parte dei suoi lavori discografici, Tu sei bella è un brano melodico e intenso, come sempre attento a sottolineare con la musica l’importanza delle parole, in una fusione in cui ciascun elemento valorizza l’altro. Un omaggio in musica alla bellezza femminile potente ed inebriante. E non poteva essere altrimenti visto il titolo. O meglio “un invito alla vita“: così l’ha definito Biagio Antonacci sul suo profilo Facebook annunciando il “nuovo singolo… presto in radio“, con un breve videoclip in cui intona il brano alla chitarra.
Ecco l’audio di Tu sei bella.
In questi giorni Biagio Antonacci aveva anche postato una foto con una domanda ai fan sulla scelta del nuovo estratto: a quanto pare l’indecisione dell’artista era tra Tu sei bella e Mai mi dici amore. Nonostante molti fan si siano espressi per quest’ultima canzone, alla fine Biagio ha fatto di testa sua (come per il sondaggio relativo al secondo singolo) e ha scelto la prima.

Il nuovo singolo arriva in radio dal 5 settembre, a poco più due mesi dall’inizio dell’avventura live di Biagio Antonacci con L’amore comporta Tour 2014: il cantautore torna dal vivo dopo il successo dei due concerti-evento Palco Antonacci a Bari e Milano, col primo appuntamento in calendario sabato 8 novembre dal PalaLottomatica di Roma. Di recente sono state aggiunte due nuove date alla già ricca tournée autunnale: i biglietti per i concerti di Biagio Antonacci nelle 16 città che attraverserà in tour sono disponibili in prevendita su ticketone.it e nei punti vendita del circuito TicketOne.