Il videoclip ufficiale del nuovo singolo dei 5 Seconds of Summer è disponibile da qualche ora sul canale YouTube ufficiale della band e ha ottenuto già quasi un milione di visualizzazioni.
Era già stato annunciato che il nuovo brano dei 5SOS estratto dall’omonimo album d’esordio sarebbe stato Amnesia e la clip ufficiale era stata confermata per uscire in data 31 luglio 2014.
Dopo il successo dell’apertura della tournée mondiale dei One Direction, che ha portato i 5SOS dal vivo sui migliori palchi del Mondo, Italia inclusa, il gruppo rilascia adesso il terzo brano estratto dal disco che porta il loro stesso nome. Una bellissima ballata con un tocco di malinconia è la terza canzone destinata ad entrare in rotazione radiofonica in tutto il globo e a seguire il successo dei primi due singoli estratti dallo stesso album, She Looks So Perfect e Don’t Stop.
Di seguito la cover scelta per la copertina del nuovo singolo, Amnesia.

Il video ufficiale vede protagonisti i quattro ragazzi e nelle prime 24 ore di disponibilità in rete si prepara a superare quota 1 milione di views da tutto il Mondo.
Dopo i mini live in apertura ai concerti dei 1D, i 5 Seconds of Summer hanno annunciato le tappe della tournée mondiale che nel 2015 li porterà anche in Italia per due appuntamenti, di cui uno già esaurito.
Il gruppo sarà in concerto nel nosto Paese nel mese di maggio: l’8 maggio terrà un concerto al Pala AlpiTour di Torino e il giorno successivo, il 9 maggio 2015, sarà invece al Mediolanum Forum di Assago di Milano.
I biglietti per entrambi gli spettacoli erano in vendita su TicketOne ma al momento quelli per la tappa di Milano risultano esauriti. Per la tappa di Torino invece c’è ancora qualche disponibilità nel primo e nel secondo anello.