OM Logo
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Social Profiler
    • APProfondimento
  • Chi siamo
No Result
View All Result
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Social Profiler
    • APProfondimento
  • Chi siamo
No Result
View All Result
OM Logo
No Result
View All Result
Optima shop Italia Optima shop Italia
Home Tecnologia

Wind Infostrada, i problemi continuano: ecco a chi rivolgersi

Ancora vittima di questi disservizi? Ecco spiegato cosa fare per sollecitare chi di competenza

di Nadia Napolitano
31/07/2014
INTERAZIONI: 46

INTERAZIONI: 46

I problemi di Wind Infostrada continuano imperterriti: gli utenti proprio non riescono a trovare pace, e la compagnia ad erogare i servizi promessi. Come ti avevamo già segnalato in data 25 luglio, i disagi interessano sia la rete fissa ed adsl, che quella mobile. Nonostante sia ormai trascorsa una settimana dalle prime segnalazioni (sparse sul territorio italiano, e quindi non localizzate in aree specifiche), il disagio continua ad imperversare, costringendo decine e decine di consumatori al cambio gestore, in quanto esasperati dalla situazione.

Dapprima giustificati dal call center come guasti causati da anomalie relative alle centraline delle località interessante, è ormai chiaro che i disservizi hanno radici ben più profonde, probabilmente legate a problemi di entità maggiore. Alle aree precedentemente menzionate (Modena, Ragusa, Messina, Torino), se ne sono aggiunte altre: Milano, Varese, Napoli, Ladispoli, solo per citarne qualcuna.

ARTICOLI CORRELATI

Rete Wind

Grossi problemi su rete Wind che non funziona: down a Milano per ora

12/09/2022
problemi WindTre

Si ripetono i problemi WindTre, non funziona la rete il 30 aprile: numero servizio clienti

30/04/2021
problemi WindTre

Seri problemi Wind il 28 aprile, dove non funziona la fibra

28/04/2021
Problemi Wind

Localizzati problemi Wind oggi 14 aprile: il punto sulle segnalazioni

14/04/2021

Che fare in certi casi? Quando aprire pratiche per guasto tecnico tramite operatore non pare bastare, non resta che scrivere (carta canta, è proprio il caso di dirlo) una lettera di reclamo all’ufficio di competenza, così da sollecitare Wind Infostrada a risolvere i problemi a giro stretto.

Vorremmo poterti fornire un numero di fax per questione di celerità, ma al momento tutti i numeri adibiti sembrano essere stati disattivati già da svariato tempo. A questo punto, l’unica cosa da fare per risolvere ‘diplomaticamente’ la cosa è inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SPA, Ufficio reclami, Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano, indicando nella presente tutti i dettagli del caso. Speriamo che Wind Infostrada riesca a metterci una pezza quanto prima. Ti terremo aggiornato.

Tags: Whatsapp downwind

Leggi i commenti

Comments 60

  1. Ivano says:
    6 anni fa

    Wind infostrada è senza dubbio uno degli operatori più incompetenti in assoluto. Proposta di contratto eseguita il 14/02/2017 e ad oggi 30/03/2017 non ho ricevuto nessuna chiamata da parte di nessun tecnico per attivare una nuova linea ADSL. I problemi sono nati a quanto pare per un errato indirizzo (io abito in Via Giulio Cesare loro hanno interpretato Via Giulio Cesare Vanini) ma credo che sia tutta una scusa per non so cosa.. Alla larga da questo operatore salvatevi finche siete in tempo.

    Rispondi
  2. Marcello says:
    7 anni fa

    Vedo qui gli stessi problemi di cui sono stato afflitto io. Anch’io dal 2017/03/01 (politica aziendale?). Ho perso giorni di lavoro. Il giorno 10 ho deciso di passare a fibra, sebbene si rifiutassero di darmi un numero sulla larghezza di banda minima. Ho comprato il loro servizio letteralmente al buio, sostanzialmente forzato dalla situazione in cui mi hanno messo, e assumendo “peggio di cosi’ non puo’ andare”, Ritardi su ritardi, bugie su bugie degli operatori, molti davvero maleducati, Cinque volte su dieci ti chiudono la linea in faccia a meta’ conversazione, e un supporto tecnico che con internet e un modem non e’ proprio in grado di aiutarti.

    Ho ottenuto la fibra il 22/03, dopo aver ottenuto l’urgenza, Dopo altri due giorni di problemi finalmente funziona: 59 Mbps down, 2.2 up. Sono un’uomo felice.
    A questo punto scopro che il mio vpn non funziona piu’. Peggio, l’IP dinamico appare cambiare con frequenza e senza apparente motivo. Peggio, non posso piu’ fare il comando di ping al mio IP-pubblico, e quindi non posso piu’ fare diagnostica per risolvere un qualsiasi altro problema (il ping e’ semplicemente un comando per capire se un computer e’ raggiungibile da internet).
    Ho chiesto aiuto al supporto tecnico, si rifiutano di darmelo. Si tratta solo di sapere se sono loro a bloccarmi il vpn e il ping attraverso il modem che mi hanno fornito o i loro servers, o no.
    Dicono che chiedere queste informazioni e’ chiedere la luna, sebbene un vpn, che e’ semplicemente una connessione virtuale e protetta tra computer in internet, sia uno strumento necessario a chi lavora professionalmente in internet in collaborazione con altri.

    Faro’ ancora un giorno di tentativi e di esperimenti al buio, poi cambiero’ provider perche’ non ho nessun altra scelta. Il bilancio fino ad adesso per me, e’ disastroso.

    Rispondi
  3. Francesco says:
    7 anni fa

    Mi scuso per eventuali errori, ma trasmetto con android, usando il wireless, poiché il computer fisso, non è supportato dalla scarsa velocità di infostrada. Grazie.

    Rispondi
  4. Francesco says:
    7 anni fa

    La velocità è sufficiente a navigare. Solo sl mattino. Nel pomeriggio, la sera e per tutta la notte impossibile! La velocità diminuisce sensibilmente e il modem si disconnette anche solo, nel tentativo di avviare un browser. Provo ad avviare segnalazione, informando il garante delle telecomunicazioni. Rimango deluso dalle bugie degli operatori, dall’assistenza negata e dalla maleducazione diffusa. Credo che chiederò la cessazione dell’abbonamento.

    Rispondi
  5. niki says:
    7 anni fa

    certi operatori sono anche cafoni come la Sig.ra Marzia operatore nr. VR45UB la quale mi ha risposto in maniera molto maleducata per aver chiesto spiegazioni riguardo un sms che mi era arrivato sul cellulare….non si capisce neanche a chi si deve segnalare i disservizi.

    Rispondi
  6. Maxijbl says:
    7 anni fa

    Per sette anni tutto ok, adesso da circa 6 Mb/s siamo crollati a 550 Kb/s …Ovviamente segnalo il problema ma invece di risolverlo (la velocità peggiora ) mi collegano alla linea di una persona che non conosco ed inizio a ricevere chiamate non a me indirizzate (ad un numero di rete fissa diverso dal mio! ) . Dopo un giorno mi staccano completamente telefono fisso ed anche ADSL di conseguenza , disdetta già inviata e tanti auguri a chi riceve i tecnici di Infostrada !

    Rispondi
  7. Marco says:
    7 anni fa

    Sono DEI LADRI, più di due mesi con il telefono fisso inesistente!!!!!!!!! LADRI cambio sicuramente operatore non valete nulla!!!Provo a chiamare 155 e 159 ma non arrivo nemmeno a fare il primo squillo!!!!!! LADRI!!!!

    Rispondi
  8. Francesco pellegrino gatto says:
    7 anni fa

    Roma, stesso problema. Velocità altalenante da 13 a 1 mb con ping variabile da 8 a 1800 ms?!? Proverò con un modem diverso e vi aggiorno, secondo me dipende dai modem, almeno spero…

    Rispondi
    • Fabrizio Mulinari says:
      6 anni fa

      anche io ho lo stesso identico problema, ho provato a cambiare modem, ma il problema persiste, e sono 12 mesi che vado avanti così..mi dicono sempre che il problema dipende dal mio impianto,perciò per togliermi ogni dubbio, mi sono attaccato direttamente in entrata , baipassando tutto l’impianto, ma il problema ancora ad oggi mi ossessiona , sapete darmi qualche suggerimento ???? grazie

      Rispondi
  9. ALBERTO ROPA says:
    7 anni fa

    LADRI PATENTATI. RIDICOLIIIIIIII

    Rispondi
  10. Marco says:
    7 anni fa

    Ciao.
    Vorrei,ancora una volta,descrivere l’incompetenza(voluta?) da parte dei “tecnici” Adsl del call center.
    Praticamente in certe fascie orarie della giornata la velocità di connessione si abbassa anche ad un solo mega per poi aumentare di sera o al mattino presto.
    Gli “specialisti” del call center campano con le solite giustificazioni inutili come il guardare la sola portante a 18 mega piuttosto che verificare la reale velocità che ricevo al momento,oppure che ci sono problemi nell’impianto dell’abitazione.
    Stesse risposte quando avevo con loro disconnessioni frequenti: sicurissimi,gli specialisti,nel dire che o il problema era imputabile al modem Adsl oppure all’impianto elettrico…
    Magicamente la sera o in altri orari i problemi si risolvono e funziona correttamente,tipo l’impianto elettrico si sistema da solo,come lo stesso il modem si autoripara…
    Non ho altre parole se non aggiungere che sono RIDICOLI!

    Rispondi
  11. Massimo says:
    7 anni fa

    Sono cliente All inclusice 20 MB. Ad inizio marzo 2016 la linea (a causa della loro centralina, così mi hanno detto) diventa instabile. Chiamo il 155 e l’operatore mi dice che mi abbassa la linea a 800kb (0.8 Mb) e che entro 24 ore tutto si risolve. Oggi è il 15 aprile e la linea è ancora a 800 kb. Continuo a chiamare e mi dicono che dalle misurazioni la linea è stabile fini a 13 Mb ma non sanno perché la banda resta bassa. Continuano ad aprire ticket e rinviarmi di 5 giorni, 48 ore, 2/3 giorni, 10 giorni… In realtà credo che l’unica cosa che interessa a wind sia avere nuovi clienti e dare la banda (max 8mb) solo ai nuovi abbonati. Ho usato il servizio ne.me.sys che certifica l’inadempienza al contratto di wind così posso cambiare gestore senza pagare penali. E’ l’unica soluzione. Sconsiglio wind per la rete fissa, va bene solo su telefonia mobile.

    Rispondi
    • Jennifer says:
      7 anni fa

      Ciao Massimo io ho lo stesso problema. Ho Absolute ADSL per la linea di casa e ho avuto problemi fin da subito di instabilità della rete internet. All’inizio dicevano che era un guasto del loro modem in comodato d’uso. Me l’hanno cambiato e i problemi non si sono risolti, mesi di segnalazioni, di pratiche aperte, addirittura un tecnico è venuto a casa mia senza capire quale fosse il problema, unica cosa ha constatato che la mia linea è ben più lenta di quella che mi è stata garantita nel contratto.
      Ho deciso di cambiare e passare a Telecom, ma mi è stato detto che comunque i 35 euro di migrazione li devo pagare anche se la colpa non è mia ma è colpa del loro disservizio! Tra l’altro non so come funziona per il modem in comodato d’uso, visto che ho il contratto con loro da meno di un anno!

      Rispondi
    • Tiziana Meduri Arillotta says:
      7 anni fa

      Neanche rete mobile,stessi problemi

      Rispondi
  12. Alessandro Alex says:
    7 anni fa

    Wind Infostrada da evitare assolutamente

    Rispondi
  13. ugo mari says:
    8 anni fa

    Non è possibile lasciare per giorni isolati con il telefono fisso avendo problemi di salute in casa è di cattivo gusto
    ho fatto reclamo telefonicamente ma a tutto oggi ancora niente è vergognioso come tutti i gestori non vi frega nulla RINGRAZIO
    Tortorici Stefania

    Rispondi
  14. ugo mari says:
    8 anni fa

    Sono due giorni che ho fatto reclamo per la linea fissa di casa a tutta oggi nessuna risposta credevo in questa società,ma è come tutte le altre mi devo ricredere
    Ugo Mari

    Rispondi
  15. giovanni says:
    8 anni fa

    Lido di Ostia Roma
    Dal 27 Novembre 2015 ad oggi ancora senza linea telefonica ne adsl in casa di mia madre disabile al 100% chiamo tutti i giorni al 155 non fanno altro che dirmi facciamo una nota di sollecito.Intanto pago,posso richiedere rimborso solo dopo il ripristino,questo mi è stato detto voglio cambiare operatore,ma se non mi ripristinano la linea come faccio? Aiuto sono disperato

    Rispondi
  16. marcello says:
    8 anni fa

    sono 10 anni che ho un contratto Infostrada, la linea funziona così così. Per 1 anni mandavo e ricevevo fax . Sono tremesi che nonfunzion più, Ho comprato un nuovo fax pensando che era rotto. Mi hanno detto che la linea serve solo pe ‘ADSL e le telefonate, enon per i fax. Ma come dpo 10 anni ? Andassero a cagare cambio gestore

    Rispondi
  17. EnnesimoDisservizioWind says:
    8 anni fa

    Sono temporaneamente vicino a Marsala, il 9/9 ho segnalato un problema e mi dicono che lo risolveranno etro l’11.
    Sappiamo benissimo che l’11 il problema c’è ancora :)
    L’11 mattina chiamo wind di nuovo, e mi dicono che a loro non risultano problemi, e mi chiede di verificare se è colpa del mio telefono (vabbe, provate pure a scaricare pure la colpa…)
    Esco, vado in altre zone e verifico che il problema è solo in quella zona.
    Nel pomeriggio richiamo, e mi dicono che il problema è stato segnalato solo in quel giorno (si, e io con chi avevo parlato?!?) e che sarà risolto entro il 14. Operatore a mio avviso ben poco gentile :)
    Oggi è il 14, richiamo, e mi dicono che sanno del problema (e ci credo…ve l’ho detto io!) e che sarà risolto entrò il 18.
    Beh, per risolvere un guasto ci impiegate dal 9 al 18!?!?!?!
    Wind, ma lo sai che in 10 giorni la Vodafone avrebbe installato 3 antenne nuove?!? ;)
    E poi…. chi si meraviglierebbe se la wind finisse in fallimento????
    Se questo è il servizio offerto, e questa la vostra professionalità….!!!!!!!

    Rispondi
  18. Gianni says:
    8 anni fa

    Come voi firmate in contratto e vi impegnate a pagare, anche i gestori per contratto devono garantire una velocità minima e dei tempi di risoluzione dei problemi altrimenti avete diritto o ad uno sconto sul canone mensile o al recesso immediato e SENZA ALCUN COSTO ! 1 smettete di pagare, mandate una raccomandata di autotutela e se non rispondono o rispondono senza soddisfare le vostre richieste, si va al Corecom che è gratuito e non serve avvocato

    Rispondi
  19. Gianni says:
    8 anni fa

    Ma nessuno di voi pensa di andare al Corecom e farsi rimborsare oltre alle spese pure il disagio per i disservizi? Nessuno di voi é socio Altroconsumo che dopo la prima raccomandata vostra ci pensano a tutto loro? Io ho avuto 4 volte ragione su Fastweb. Non una ma ben QUATTRO volte ! Oltre a lamentarvi, fate valere i vostri diritti sul serio!

    Rispondi
  20. annalisa rossi says:
    8 anni fa

    Cattolica 28/08/2015

    Spett. Wind Telecomunicazioni SPA
    Ufficio reclami

    Gent.ma Wind _Infostrada è dal 16/08/2015 che sono senza linea telefonica fissa funzionante,ho chiamato ripetutamente 155 sentendomi ripetere in tutte le lingue che avrebbero provveduto al più presto ad effettuare controllo e assistenza e ogni volta di aspettare 1 o 2 giorni che avrebbero ripristinato la linea poi oggi ho chiesto per l’ennesima volta di farmi contattare da un loro tecnico per capire con lui dove fosse il guasto (già il mio elettricista aveva controllato con me la linea e tale linea era muta quindi non dipendeva da noi ) e la ragazza dell 155 mi ha risposto che se lo avesse potuto fare l’avrebbe già fatto ,mi domando a cosa serva l’ASSISTENZA wind-infostrada.
    E’ assurdo( visto che poi sono un medico e sono 13/14 gioni che non sono contattabile a casa anche dai miei pazienti) che in italia tali società (wind-infostrada) cosi grandi e strategicamente importanti siano cosi difficili da contattare per una semplice assistenza (chiaramente non telefonica 155,che come si evince nel mio caso non serve a nulla.)

    Rispondi
  21. levantino benedetto 091527928 says:
    8 anni fa

    il mio reclame signalato e non risolto da oltre un mese non ricevo la bussata delle chiamate a me fatte non suona il telefono fatto gravissimo ad oggi non risolto appena mi sara’ possibile cambiero’ gestore

    Rispondi
  22. Matteo says:
    8 anni fa

    Matteo da Ciampino (RM) ho un contratto ADSL con Infostrada stipulato a settembre 2014 ma è dalla fine di MARZO 2015 che la connessione cade dopo 3 minuti di continuo, ormai sono mesi che IL CALL CENTER prende tempo, inventa guasti e ti chiede di aprire ticket che chiude puntulamente senza risolvere nulla, CAMBIO GESTORE e via

    Rispondi
    • camilla says:
      8 anni fa

      ciao matteo, ok cambi gestore…ma il risarcimento per il mancato servizio l’hai ottenuto?
      perchè io stessa cosa tua …ho anche cambiato modem ma nulla..la linea va e viene!
      Io non voglio continuare a pagare per un servizio che non mi viene erogato e vorrei capire se tu hai compilato qualche modulo al riguardo..
      Grazie

      Rispondi
  23. paola says:
    8 anni fa

    Paola di aguglianp prov.di Ancona sono oramao due mesi che non ci funzipna internet ed oggi non ci funziona più neanche il telefono fisso Penso proprio che mi rivolgero alla associazione consumatori per rescindere dal contratto

    Rispondi
  24. domenico says:
    8 anni fa

    Sconsigliò a tutti nell’ entroterra agrigentino , wind infostrada . ogni mese non ho linea è chiamando il 155 pretendono di improvvisarsi tecnico. Provi con un altro modem….provi con un altro telefono ….veda se c,è qualche filo che penisola ha dimenticato di dire che da fine marzo sollecito e ad oggi 13aprile non si e visto nessuno .pago un servizio e non ne usufruiscono.complimenti per professionalità…. Ho già avviato le pratiche per il distacco sperando di trovare un gestore più serio …….distinti saluti

    Rispondi
  25. luigi says:
    8 anni fa

    ho fatto un contratto in data 07.03.2015, mi hanno garantito che in 15 giorni mi avrebbero attivato la linea, alla data di oggi non si è fatto vivo nessuno, il call center da cellulare si paga, e nonostante ciò mi hanno detto con tono strafottente “signopre se lei vuole può disdire il contratto in quanto ancora nulla risulta inserito. Infatti appena finisco di scrivere faccio una bella lettera di disdetta, pago 10 euro in più al mese e faccio un nuovo contratto con telecom. ciao a tutti

    Rispondi
  26. marisa says:
    9 anni fa

    anche io ho lo stesso problema!!! è almeno un anno che la linea è pessima, sopratutto (chissà perchè!!) il sabato e la domenica!! la linea cade di continuo, per minuti non ho connessione; spesso il telefono è fuori servizio! uno schifo!! ho fatto decine di telefonate, rispondono sempre le stesse cose, fregandosene (inoltre gli operatori call center non sono italiani)….dovrebbero essere sanzionati!

    Rispondi
  27. MASSIMO says:
    9 anni fa

    ……e il problema più grande è che sei VINCOLATO PER 2 ANNI !!!!!!!
    CI SARA’ PURE UN MODO PER CAMBIARE GESTORE ????????????????

    Rispondi
  28. MASSIMO SPIGOLON says:
    9 anni fa

    09/02/2015 mi è stata attivata l’ ADSL a Noventa Vic. (VI) con il piano ALL INCLUSIVE a €. 34.95 al mese ma la velocità è inferiore a tutte le chiavette con sim dati di altri gestori. HO FATTO PROPRIO UNA BELLA SCOPERTA. E’ UNA VERGOGNA PERCHE’ LA BOLLETTA LA DEVO PAGARE PER INTERO PER UN SERVIZIO FORNITO PER UN DECIMO DEL NORMALE. LE TELEFONATE DI SEGNALAZIONE DEL PROBLEMA AL 159 NON SONO ANCORA SERVITE A NULLA.

    Rispondi
    • Diego Doli says:
      9 anni fa

      Anche io sono sono da Noventa e non funziona!! Navigazione ADSL a 1MB quando va bene e perdita di ping continui!!

      Rispondi
  29. Ina says:
    9 anni fa

    Ina 12.02.15
    Ho questo gestore da tre anni sul fisso. Non posso lamentarmi, telefono e adsl funzionano. Un mese fa mi è stato fatto l’ offerta di aggiungere anche la sim con 10 € in più. Oggi mi sono informata al 155 e mi è stato detto, che l’offerta non era andato a buon fine. In ogni caso però non sono 10 ma 15 € al mese, perchè c’è anche la tassa governativa. Poi ho letto tutte queste lamentele e mi chiedo com’è la situazione. Qualcuno mi può scrivere come va?

    Rispondi
  30. Michele says:
    9 anni fa

    Dai primi giorni di Gennaio 2015 a Monza dove abito continuo ad avere continui disservizi sulla linea voce e dati. Telefono muto e adsl assente per lunghi periodi ad intermittenza… non faccio altro che chiedere solleciti al 155 senza che mi risolvano il problema .. Ho già scritto due raccomandate … presto cambierò operatore.

    Rispondi
  31. Fede says:
    9 anni fa

    C’è qualcuno che abbia provato Linkem e può dire il suo parere?

    Rispondi
  32. gianni says:
    9 anni fa

    sottoscritto nella mia zona Monza, il 13-9 contratto business 20 MEGA all inclusive con infostrada ,ADSL praticamente inesistente nonostante tutti i solleciti fatti…

    Rispondi
  33. cesare says:
    9 anni fa

    TORINO è già da qualche giorno che ho il telefono inutilizzabile dalle 14 alle 19, 5 tacche di ricezione ma a stento riesco a ricevere, chiamare o internet non se ne parla. Cosa sta succedendo?

    Rispondi
    • mauro says:
      9 anni fa

      Ho lasciato 3 perche prendeva poco…adesso spendo il doppio ……due settimane alla grande e adesso peggio che andar di notte

      Rispondi
  34. Fabiola Internò says:
    9 anni fa

    Era luglio, ora siamo a ottobre… Siamo a Taranto e la situazione va sempre peggio…. Avere la connessione Continua un miraggio….. Cambio gestore se non risolvete….

    Rispondi
  35. Pedro says:
    9 anni fa

    Non navigo più dalla SIM, da una settimana.
    Ciao ciao bambina…
    Non trovo le parole…
    Cassina Fra Martino, Merate (LC)

    Rispondi
  36. Claudio says:
    9 anni fa

    Non c’e’ piu’ continuita’ e’ esasperante, uso Skipe ma non riesco piu’ ad avere la linea eppure il segnale dice “eccellente” . Naturalmente ha funzionato discretamente bene soli i primi 15 gg. dall’attivavione del contratto poi solo delusione. Sconsigliero’ sicuramente questo operatore e se non esiste gia’ una lobby vedro’ di cambiare al piu’ presto.

    Rispondi
  37. mario says:
    9 anni fa

    Attenzione quando fate Il “Contributo cambio piano” il cui costo è una tantum di 24 euro perché si dimenticano di diminuire il prezzo della bolletta.

    Rispondi
  38. mario says:
    9 anni fa

    Massa lombard adsl maj cosi basso 0.89 mbts

    Rispondi
  39. daniele says:
    9 anni fa

    torino cado di continuo.. non riesco a stare connesso per due ore di seguito.. sono stufo marcio.

    Rispondi
  40. Tonino says:
    9 anni fa

    Ravenna,adsl va,il telefono non da segni di vita da venerdì 12709/14.Na chiavica!

    Rispondi
  41. Gabriele says:
    9 anni fa

    Da un mese sono cliente infostrada ( rete fissa) ADSL in constante la maggior parte del tempo sono sotto 0.30 mega quindi inesistente , vergognoso . Provato a chiamarli ma secondo loro e tutto ok….. Io direi di no.

    Rispondi
  42. gg says:
    9 anni fa

    Provincia si Enna, Sicilia. Ormai non passa giorno che Wind non crei problemi. No SMS. No chiamate. No internet. Tutto bloccato. Così, all’improvviso… E per ore. Come si fa???

    Rispondi
  43. Michele says:
    9 anni fa

    San Donà di Piave (VE), Noventa (VE), e Cessato (TV), da un mese il segnale è pessimo!
    Scarso e altalenante, lo smartphone al coperto risulta sempre irraggiungibile, all’esterno ha comunicazioni disturbate e incomplete, spesso cade la linea, la navigazione a volte è una scheggia e pochi secondi dopo completamente piantata.
    DA RISOLVERE.

    Rispondi
    • anna says:
      8 anni fa

      Il cellulare non prende linea da ormai un mese al chiuso. La linea va e viene ed é difficile comunicare. Internet é lentissimo e non dipende dallo Smartphone che uso perché ho testato la velocità con altri gestori in altre case. Bisognerebbe rivendicare anche se in minima parte il rimborso per un servizio non garantito concretamente ma solo da contratto. P.S. Non ero a conoscenza del vincolo di disdetta del contratto ma il mio é passato da qualche mese.

      Rispondi
  44. ALESSANDRO says:
    9 anni fa

    Problemi con linea telefonica di casa e Internet anche a me il call center dà la colpa al filtro ADSL

    Rispondi
  45. silvia says:
    9 anni fa

    Anche a Padova problemi di rete continui con interruzione anche per ore…che vergogna farsi pagare per non garantire un servizio!!!

    Rispondi
  46. enrico says:
    9 anni fa

    Venezia…problemi di rete!! rete dati a singhiozzo nel pomeriggio di oggi

    Rispondi
  47. Ale says:
    9 anni fa

    MILANO DISSERVIZIO WIND…ASSENZA TOTALE DI RETE DA STAMATTINA!!! VERGONA WIND..

    Rispondi
  48. Luca says:
    9 anni fa

    Provincia di vicenza.. Da oggi il mio telefono é isolato.. La sim semvra essere disattivata!

    Rispondi
  49. vcd says:
    9 anni fa

    http://www.speedtest.net/my-result/3723004362
    test velocita di adsl 20mb wind
    vergonia !!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  50. Stefano says:
    9 anni fa

    A torino e a ischia i problemi ci sono.. Continue cadute di chiamate e chiamate rimbombanti. Non ha senso tutto questo. Se dicessero la verita’ sarebbe meglio…

    Rispondi
  51. Giovanni Maccarini says:
    9 anni fa

    Anche a Modena (quartiere Madonnina) ci sono problemi. Ho contratto 20Mb. Aggancio normalmente a 12 Mb. Da ieri sono plafonato a 2/4Mbit e la rete restituisce continui stop. Verificato con 155: per loro è tutto in ordine!! Come al solito!! Per tentare di risolvere la questione mi hanno fatto cambiare la password di accesso, segno evidente che non sanno più che pesci pigliare!! Sono dei pagliacci. Cambierò quanto prima gestore sia per ADSL che GSM (altri 4 contratti). Se non sanno fare il loro mestiere devono cambiare lavoro!!

    Rispondi
  52. Marco montanari says:
    9 anni fa

    Attenzione a cambiare gestore: mi hanno costretto a cambiare probabilmente perchè venivano fatte poche telefonate e nonostante l’operatore nuovo hanno mantenuto la fatturazione sul numero da loro non più gestito addirittura coinvolgendo una strurrura di recupero crediti. Onesti…

    Rispondi
  53. Giuseppe says:
    9 anni fa

    Anche in provincia di Taranto il problema esiste ma al call center dicono che per loro non ci sono problemi intanto navigare in internet è diventata un odissea ho pensato anche io al cambio gestore

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.




Optimagazine è un progetto di Optima Italia S.p.A. | p.iva 07469040633 | Capitale sociale: € 1.500.000,00 I.V.
Optimagazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli, Autorizzazione N°6 dell’11 febbraio 2015

Scrivi alla redazione - Change privacy settings

  • #WSanremoconRed i migliori interventi social su Sanremo 2017
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla quarta puntata di Sanremo 2017 (10 Febbraio)
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla terza puntata di Sanremo 2017 (9 Febbraio)
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • INFORMATIVA PRIVACY
  • Music Update
  • ORADIO
  • Rock4Pino
  • sc
  • Semplicemente Parliamone, alla ricerca della Semplificazione
  • Simons Centro
  • Simons sidebar
  • Test

  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Social Profiler
    • APProfondimento
  • Chi siamo