Il OnePlus One tra forti critiche e opinioni entusiaste: non ci sono vie di mezzo tra chi etichetta il top di gamma come un esperimento mal riuscito e chi al contrario lo osanna come prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Sta di fatto che negli ultimo giorni il device ha ricevuto un determinante aggiornamento software.
Non si è trattato di una nuova release della CynogenMod di cui il telefono è dotato ma di una vera e propria versione stock di Android 4.4.4. Tra lo stupore di tutti, oggi è possibile tirare le somme dell’ultimo rilascio, chiarendo che il plus maggiore portato sul telefono, riguarda kla ricezione del segnale.
A dire la verità fino a questo momento il OnePlus One sembrava avere un difetto, relativo proprio la qualità del segnale. Alcune segnalazioni giunte in redazione ma anche pubblicati sui social network si riferiscono alla non buona ricezione di campo in determinati luoghi dove altri device al contrario vanno bene o comunque i ritardi di switch tra una zona meno coperta ad una raggiunta dal segnale.
Ebbene, dimenticate pure il problema perché proprio l’ultimo aggiornamento del Oneplus One sembrerebbe aver migliorato la situazione. Il bug sarebbe quasi scomparso rendendo il device ancora più appetibile. Giusto in tempo visto che un sito riconosciuto e autorevole come Amazon.it ha appena messo in vendita la versione da 16 GB dello smartphone. il prezzo finale è di 330 euro, sempre in più rispetto al prezzo ufficiale del telefono che con invito è acquistabile a 269 euro ma in meno rispetto ad altri e-commerce meno noti, per i quali il costo medio parte da 350 euro.
Tra i problemi di ricezione risolti e la modalità facilitata di acquisto, questo sembra il momento adatto per noi iraliani di acquisatre il OnePlus One. E voi cosa ne pensate del top di gamma cinese, lo comprerete?
Ma che caspita vene fate di un aggeggio che ha il solo scopo di mettervi in comunicazione con altre persone? A pranzo che fate, mangiate delle “selfie”, oppure per pensate di essere migliorati per aver speso 350 euro per nulla, nulla, perché finiti i denari o senza corrente elettrica che vi serve?
Telefono Fantastico
Ho acquistato una versione asiatica, quindi non direttamente da Oneplus ma da uno store on line italiano.
Esattamente la versione sandstone black 64gb, al prezzo di 346 euro con compresa spedizione.
a casa in 4 giorni… Tra l’altro questo store offre garanzia con ritiro e consegna a domicilio gratuita per un anno…
Telefono perfetto già con CM11 installata.
mi hanno dato in omaggio 4 pellicole una cover in silicone, un adattatore di corrente italiano, un caricatore per auto e un connettore otg…
Nessun difetto al display di aloni gialli o altro…
Telefono super…, veloce, foto e video eccellenti, durata batteria al di sopra della media…
Bug ne ha certo… Ma sono piccoli difetti aggiornabili dagli sviluppatori, e quelli della CM non scherzano…
Difetti hardware non ne ho riscontrati (per ora)
Che dire… super soddisfatto
Il telefono ha delle dimensioni importanti, anche se un po alto non e esageratamente largo e si tiene bene in mano, io non amo telefoni enormi (ho avuto tutti i note compreso il 3, presi solo per provarli e poi dati via… Oltre ai note ho avuto s2,s3,s4,s5,One x,m7,m8 e molti altri…).
Direi che secondo me il oneplus e il miglior telefono in commercio sotto tutti i punti di vista…
Telefono dedicato al modding ma anche all’utente che non modifica grazie all’eccellente CM11 montata.
qualità sia costruttiva che hardware/software all’altezza di tutti i top gamma in commercio ma con una marcia in più… il modding…
(Per chi non lo sapesse sul Oneplus e ammesso il modding e non invalida la garanzia)
Considerato il prezzo poi…
Fate voi la scelta cmq a mio parere oneplus One promosso a pieni voti…
In quale store l’hai comprato?
smartylife, prima di acquistarlo ho letto su alcuni blog che era affidabile… Bene confermo…
Sottoscrivo quanto da te detto. Telefono supeiore a qualsiasi altro dispositivo in commercio. Durata della batteria fantastica, oltre a tutto il resto. Spero solo che in futuro non si montino la testa facendo lievitare i prezzi. Attendiamo con ansia lo smartwatch…
Ma arriverà anche via ota l aggiornamento?